Sta per salutare il Parma Enzo Maresca, che va verso l’esonero, al suo posto dovrebbe arrivare l’ex Sampdoria Iachini
E’ ai titoli di coda l’avventura di Enzo Maresca con il Parma. L’ex tecnico delle giovanili del Manchester City paga i brutti risultati in Serie B dei gialloblù. L’ultimo il pareggio con il Cosenza. Solo 17 punti in 13 giornate e appena tre punti di vantaggio sulla zona playout.
Poco, pochissimo, rispetto alle ambizioni del presidente Krause che punta al ritorno immediato in Serie A, dopo la retrocessione dello scorso campionato. La Sampdoria aveva cercato Maresca, in estate, prima di virare su Dionisi (che poi è andato a Sassuolo) e poi su Roberto D’Aversa.
Sampdoria: Iachini andrà ad allenare a Parma
Sampdoria, Krause manda via Maresca: Iachini a Parma?
LEGGI ANCHE Sampdoria, battere il Verona e godersi D’Aversa
Sembrava essere il preferito di Massimo Ferrero, ma ha preferito il Parma ai blucerchiati. Aspettative non rispettate quindi e ora si attende solo l’ufficialità, come riporta Sky Sport.
Il sostituto sembra essere già deciso. Per dare un nuovo impulso alle proprie ambizioni del club emiliano, dovrebbe arrivare Beppe Iachini. Anche lui accostato nell’ultimo periodo alla Sampdoria, viste le tante voci sul possibile esonero di D’Aversa. La vittoria con la Salernitana ha allontanato queste indiscrezioni.
L’allenatore marchigiano, reduce dall’esperienza con la Fiorentina, vanta in carriera quattro promozioni dalla B alla A con Chievo, Brescia, Palermo e proprio la Sampdoria. Per Iachini si tratterà di un ritorno in Serie B sette anni dopo l’ultimo campionato Cadetto vinto con i rosanero.
I contatti tra le parti vanno avanti, si cerca un’intesa per definire l’accordo. Il Parma cerca quindi di rimettere in carreggiata la sua stagione. Per Maresca, invece, resta la delusione di non essere stato all’altezza delle aspettative. Nell’attesa di un nuovo club che deciderà di puntare su di lui.