L’umiliante 4-0 subito dal Chelsea certifica i problemi della Juventus: Allegri deve trovare delle soluzioni ai problemi di gioco dei bianconeri
La batosta subita in Champions League rischia di pesare molto sul morale e sull’ambiente della Juventus. Il 4-0 senza storia incassato contro il Chelsea è stato il segno di una squadra che, al netto di un percorso europeo che l’ha portata a qualificarsi con due turni d’anticipo, non ha ancora un’identità e un gioco precisi.
Massimiliano Allegri sta finendo, partita dopo partita, sul banco degli imputati. Il tecnico, che, è da ricordare, guadagnerà nove milioni all’anno per quattro stagioni ed è il più pagato della Serie A, non sta riuscendo a gestire la situazione e la figuraccia europea ne è la cartina tornasole. Alla lunga, infatti, il gioco speculativo rischia di non riuscire più a nascondere i difetti di una squadra che, da ormai due stagioni, sembra in calo.
Crisi Juventus, attenzione all’Atalanta: la corsa-scudetto può già finire
Crisi Juventus, Allegri sotto esame: con l’Atalanta è già decisiva
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Verona, Ferraris ancora vuoto: i dati sui mini abbonamenti
In campionato il ritardo accumulato dalla vetta è già di undici punti e la partita contro l’Atalanta è già decisiva. Un’eventuale sconfitta potrebbe far precipitare i bianconeri a -14 dalla coppia di testa composta da Napoli e Milan e a sette dal quarto posto, occupato proprio dai nerazzurri. Massimiliano Allegri, chiamato da Agnelli per tornare a vincere, deve trovare la quadra in fretta e deve trovare soluzioni alternative a questo tipo di gioco.
In Champions League il percorso, come detto, è stato importante ma un 4-0 può minare le già poche certezze del gruppo. Il Chelsea si è dimostrato nettamente superiore negli uomini e soprattutto nelle idee e potrebbe innescare una nuova crisi a Torino.