Taglio del nastro per SampCity, il nuovo centro polifunzionale della Sampdoria. Quali sono le ambizioni per questo store? A ClubDoria46 lo spiega il responsabile marketing blucerchiato, Marco Caroli.
Il mondo Sampdoria si allarga: in data 1 dicembre è nata SampCity, la cittadella blucerchiata racchiusa nel cuore pulsante della grande città, via XX settembre. A pochi passi da Piazza de Ferrari, Genova accoglie un nuovo store polifunzionale targato Sampdoria.
SampCity conta tre piani di edificio il tutto rivolto e dedicato al mondo blucerchiato, ma non solo. Le ambizioni vanno oltre, sperando che accolga tanti appassionati di calcio a prescindere dai colori.
A spiegare al meglio il concept di SampCity ci ha pensato Marco Caroli, responsabile marketing della Sampdoria che è intervenuto ai microfoni di ClubDoria46 esprimendo in primis la sua soddisfazione per la realizzazione dei lavori entro le tempistiche stabilite:
Le tempistiche sono state veramente strette, perché riuscire a fare un lavoro di così profonda ristrutturazione è veramente molto molto impegnativo. Ma grazie a tutte le maestranze, grazie a tutte le persone che hanno fatto giorno e notte qui siamo riusciti a rispettare l’obiettivo che avevamo prefissato, ovvero il 1 dicembre.
La Sampdoria quale impatto spera di avere dall’apertura di SampCity? A ClubDoria46 Caroli fa il punto sulle ambizioni della società:
La Sampdoria anche nel periodo Covid ha mantenuto statisticamente intatte le entrate del Sampdoria Point, grazie soprattutto all’e-commerce e vendite online. Il nostro obiettivo è mantenere i ricavi dall’e-commerce e allo stesso tempo aumentare quelli che possono derivare dal negozio.
Sampcity, Caroli orgoglioso: “Investimento importante da parte della Sampdoria”
VIDEO – Sampdoria, Caroli: SampCity, che impatto
LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria-Lazio, rebus difesa per D’Aversa: chi sostituirà Colley?
Che definizione dà Marco Caroli della neonata SampCity?
E’ un punto di aggregazione. La nostra idea è che ogni tifoso sampdoriano, ma perché no un qualsiasi patito di calcio possa entrare e godersi magari un caffè o vedersi un pezzo di storia della Sampdoria. Oppure ancora un pranzo o una cena o vedersi una partita. Diciamo che l’occasione per venire a trovare la Sampdoria in centro città sia davvero valida per tutti
In più il responsabile marketing della Sampdoria ha reso noto a ClubDoria46 qualche numero, che contribuisce a far capire quanto lavoro e quanto all’avanguardia sia la nuova SampCity:
Sono tre piani per quattro attività di fatto. Ci sono un service center, lo store, il bar e la zona eventi. Abbiamo diciassette persone a lavorare qui, suddivise logicamente su più turni ma praticamente tempo pieno. E’ stato un investimento molto importante della società
Investimento che ha coinvolto quasi solo aziende e maestranze genovesi e locali, come Marco Caroli ha dichiarato con orgoglio. Una scelta volta a premiare e valorizzare Genova e le sue realtà, proprio come vuole fare la Sampdoria su tutti i fronti:
Il 95% degli investimenti per SampCity ha coinvolto imprese genovesi e questa è stata proprio una scelta che abbiamo fatto. Invece che appoggiarci a imprese nazionali, abbiamo voluto rivolgerci a realtà genovesi. Abbiamo sviluppato progetto anche specializzato per i disabili e speriamo proprio di aver pensato a tutto