L’ex di Juventus e Sampdoria protagonista in Lega Pro nei giorni in cui il suo nome è inserito nell’elenco delle indagini sulle plusvalenze.
Matteo Stoppa, attaccante classe 2000, ha firmato una doppietta nella vittoria della Juve Stabia sul Taranto per 3-2 nel girone C di Lega Pro. Il suo nome figura nell’elenco degli affari tra Juventus e Sampdoria sotto indagine per il caso plusvalenza. All’epoca i il giovane bianconero fu valutato 1 milione di euro nel passaggio al club blucerchiato.
Un’inchiesta che procede su due filoni, quello penale e quella sportiva: bisognerà valutare se si siano violate le regole contabili oppure alterati i dati di bilancio per l’iscrizione al campionato.
Chi è Matteo Stoppa? Piemontese di Biella, cresciuto nelle giovanili del Novara. Nel 2016/2017 fece anche il suo esordio in serie B da giovanissimo. Acquistato nell’agosto del 2019 dalla Juventurs rimase nell’Under 19 bianconera fino a gennaio, prima di approdare alla Sampdoria in prestito fino a fine stagione. Poi fu acquistato a titolo definitivo dal club bluerchiato.
L’ex promessa Stoppa dopo Juventus e Sampdoria rilanciato dalla Juve Stabia
Plusvalenze, l’ex Juventus e Sampdoria Stoppa protagonista con la Juve Stabia
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lazio, rebus difesa per D’Aversa: chi sostituirà Colley?
Dopo l’esperienza nelle giovanili di Juventus e Sampdoria Stoppa ha vestito in Lega Pro la maglia della Pistoiese. Al suo rientro a Genova il club blucerchiato lo ha girato alla Juve Stabia.
Il gran rapporto che c’è con mister Sottili mi aiuta tanto, ma noi dobbiamo guardare le partite e vincere. L’allenatore dice sempre che costruisco tanto ma devo essere più cattivo in finalizzazione e fare gol.
A Castellamare di Stabia Matteo Stoppa dimostra con queste parole di aver ritrovato in questa piazza la fiducia a partire da quella del suo tecnico Stefano Sottili. E di voler dimostrare che può ancora dire la sua nel calcio professionistico, magari in categorie superiori alla Lega Pro.