Parla del momento della Sampdoria e della prossima con la Lazio, Christian Puggioni, ecco che cosa ha detto l’ex portiere blucerchiato
Analizza il momento della Sampdoria Christian Puggioni, ex portiere blucerchiato, a Telenord. La squadra di Roberto D’Aversa è reduce dalla sconfitta esterna Al Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Un 3-1 che fa male, perché arriva dopo due vittorie di fila e due ottime prestazioni. Quello messo in campo con Hellas Verona e Salernitana però con i viola non si è visto.
La Fiorentina in questo momento è nettamente superiore alla Sampdoria ma per coscienza di gioco e per argomenti tecnico-tattici. In casa i viola hanno messo sotto squadre più blasonate e una classifica migliore. Far punti al Franchi sarebbe stato un grandissimo risultato ma bisogna sempre avere la coscienza di sapere dove bisogna posizionarsi. Adesso va resettato tutto, in modo da poter affrontare al meglio la Lazio in casa.
Sampdoria, le parole di Puggioni sugli obiettivi stagionali
Sampdoria, la sconfitta di Firenze e la Lazio: la ricetta di Puggioni
LEGGI ANCHE Scandalo plusvalenze, Audero “coinvolge” la Sampdoria. Il punto
Poi Puggioni è entrato nel dettaglio, parlando della stagione in generale dei blucerchiati e gli obiettivi stagionali
La Sampdoria quest’anno ha un suo obiettivo, deve affrontare il campionato con un’ottica generale. Veniva da due vittorie consecutive ed era andata in vantaggio. Peccato non sia riuscita a tenere il risultato almeno fino all’intervallo. Questo però deve essere un piccolo passo falso che dovrà essere messo da parte. C’è la Lazio alle porte e poi il prossimo rush di partite, da affrontare con entusiasmo e attenzione. Ma soprattutto serve lo spirito di abnegazione giusto, quello visto nelle due ultime vittorie.
Poi è stato il turno della Lazio, prossima avversario in campionato al Ferraris. La squadra di Maurizio Sarri sarà un ennesimo banco di prova per la Sampdoria e Roberto D’Aversa.
Storicamente questa non è mai una partita semplice per la Samp, soprattutto se affronti una Lazio ferita e umiliata dalla sconfitta con il Napoli. Tutte e due avranno voglia di rivalsa, i blucerchiati non accetteranno la sconfitta di conseguenza sarà una partita dai livelli d’attenzione molto alti.