Nemmeno il trust ha salvato dalla bufera la Sampdoria. Massimo Ferrero ufficializza le sue dimissioni e l’avvocato annuncia: “Nel cda nessun membro della famiglia”
Accusato di bancarotta, l’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero – attualmente in carcere – aveva provato a salvare il club blucerchiato attraverso la creazione di un trust.
La Procura di Paola adesso si sta concentrando su una particolare data e una precisa intercettazione risalente a poco più di un anno fa. Protagonista, ancora una volta, la figlia dell’ex patron, Vanessa.
Al telefono con lei un consulente legale della famiglia, l’avvocato Francesco Coccola – estraneo alla vicenda che ha portato alle recenti misure cautelari – che mette in guardia: “Se salta la holding finite tutti in galera davvero”.
C’è un’altra conversazione, questa volta con protagonisti Gianluca Vidal e Andrea Diamanti, il “tuttofare” di Massimo Ferrero. “Ho capito perché sta cecando di prendere i soldi dalla Sampdoria, ma quell’unico asset che vale qualcosa va protetto” spiega il commercialista.
Ferrero e Sampdoria, due destini diversi
Sampdoria, storia di un trust fallito. E la famiglia Ferrero lascia il cda
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Massimo Ferrero sapeva di essere intercettato: la rivelazione di Vanessa
Come facilmente immaginabile, Massimo Ferrero, su consiglio dei suoi legali, non ha risposto alla domande del gip. Ha però formalizzato le sue dimissioni da presidente della Sampdoria.
“Vuole che le sue vicende personali e quelle del club blucerchiato prendano strade differenti” ha spiegato l’avvocato che poi ha aggiunto: “È questo il motivo per cui nessun membro della famiglia farà più parte del cda”.
Tra le intercettazioni al vaglio della Guardia di Finanza di Cosenza anche una conversazione che, ancora una volta, vede protagonista Vanessa Ferrero: “Vendere la Sampdoria? Papà non ci pensa proprio” dice al suo interlocutore, Gianluca Vidal. Il commercialista però non usa mezzi termini nella risposta: “Massimo è un sognatore, va avanti a sogni ma questi sono destinati a rimanere tali”.