Da esubero ad alternativa credibile: Vasco Regini torna ad essere importante per la Sampdoria di Ranieri dopo la sorprendente prestazione contro il Brescia.
“Tutti dovrebbero avere un Regini nella propria squadra”. Parole di elogio di Claudio Ranieri per un giocatore poco utlizzato, panchinaro fisso e sul mercato. Ma Vasco “è anche un esempio di professionalità, e lo ha dimostrato in campo: si è fatto trovare pronto”.
LEGGI ANCHE Altro giro, altro regalo
Era dalla partita contro il Napoli che il difensore non vedeva il campo. Nessun infortunio ma solo scelte tecniche a giustificare le sue esclusioni. Ora è arrivata la “rivincita”: una prestazione impeccabile e ordinata, proprio come voleva il suo allenatore. Ha guidato la linea difensiva, dando a Chabot l’opportunità di poter usufruire al massimo della sua fisicità. Tuttavia neanche Vasco si è tirato indietro e molto spesso ha fatto valere la sua velocità e la sua determinazione.
L’attacco del Brescia è stato raramente pericoloso, il goal subito non è neanche una colpa esclusiva della difesa e Regini è uscito tra gli applausi di tutti. Un bel premio. Ora tornerà in panchina? Il rientro di Colley è necessario, ma oggi abbiamo scoperto che se Ranieri ha veramente bisogno di un difensore pronto, forse non c’è neanche bisogno di cercarlo da altre squadre. Ce l’ha già in casa! Vasco Regini è sicuramente una delle storie più belle in questa stagione sfortunata. Da esubero ad alternativa credibile…
La pazienza è la virtù dei forti.