Un nuovo club sta per finire nella mani di un imprenditore statunitense, dall’America continuano ad essere interessati al calcio italiano
Sta per passare di mano anche il Cesena, che si appresta ‘a diventare’ americano. Dopo Roma, Milan, Venezia, Fiorentina, Genoa e Spezia in serie A e dopo Parma e Spal, nella serie Cadetta anche il club bianconero sta per essere rilevato da un imprenditore dagli USA.
Secondo quanto anticipato dal Corriere della Sera, sarà l’avvocato Robert Lewis, cinquantasettenne newyorkese coproprietario della Jrl Group, che è pronto a mettere le mani sul 60% del club. Operazione da 1,8 milioni di euro e la firma è prevista per lunedì 20 dicembre.
Ecco chi ha portato gli americani a Cesena
Sempre più America nel calcio italiano
LEGGI ANCHE Concordato Farvem, adunanza rinviata: c’è dietro la Procura?
Trattativa iniziata lo scorso settembre, ma fin da subito tutto sembrava essere sui binari giusti. Lewis inizialmente si affiancherà ai 28 soci che attualmente detengono il club. Realtà imprenditoriali del territorio radunate da Pubblisole che ricostruirono il Cesena dopo il fallimento del 2018. E che attualmente si trova al terzo posto nel girone B della Serie C.
Lewis diventerà dunque socio di maggioranza al 60% della holding Cfc, come richiesto dagli attuali proprietari, che non volevano una cessione immediata del 100%. Con il tempo poi aumenterà la sua fetta societaria, che a fine stagione arriverà all’80%.
Closing anticipato, fissato inizialmente per il 22 dicembre. Ma i documenti sono pronti e gli ultimi contatti hanno sancito un pagamento della cifra pattuita, in un’unica soluzione. Venerdì prossimo.
A perorare la trattativa è stato Massimo Agostini, stando sempre al Corriere della Sera. L’ex attaccante di Napoli, Milan e Cesena infatti è un grande amico dell’avvocato che acquisterà la squadra bianconera.