Fabio Quagliarella dovrebbe partire titolare in Sampdoria-Torino: il capitano nelle ultime gare ha perso il posto e non segna da oltre due mesi
Contrariamente alle sensazioni post derby, Fabio Quagliarella dovrebbe essere in campo contro il Torino. Il capitano della Sampdoria ha saltato la stracittadina contro il Genoa e sembrava potesse recuperare solo per la partita con il Venezia in campionato, ma D’Aversa potrà contare su di lui in Coppa Italia.
Quagliarella dovrebbe guidare infatti l’attacco nella gara del Ferraris che potrebbe portare i blucerchiati agli ottavi dopo tre anni. Lo farà in coppia con Valerio Verre e dopo tre partite in cui non è partito titolare. Prima del problema fisico con il Genoa, infatti, aveva iniziato fuori sia con il Verona che con la Fiorentina, entrando solo nella ripresa. Un segno, questo, che la sua centralità è cambiata.
Sampdoria, Quagliarella titolare in Coppa: ma non è più intoccabile
Sampdoria-Torino: Quagliarella dall’inizio, ma ormai ha perso il posto
LEGGI ANCHE Coppa Italia, le quote di Sampdoria-Torino: D’Aversa favorito
Per la prima volta da quando è tornato a Genova, infatti, Quagliarella non sembra più una priorità nella formazione del tecnico. Con Marco Giampaolo, Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri è sempre stato un titolare, anche se Sir Claudio nell’ultima stagione aveva imparato a gestirlo, facendolo entrare dalla panchina sette volte su 33 gare. Quest’anno siamo già a quattro su 15 presenze campionato.
La sua stagione, finora, è tutt’altro che positiva. Quagliarella è fermo a un solo goal – su rigore – segnato più di due mesi fa contro l’Udinese (3 ottobre). Poi nulla più e prestazioni opache, non al livello a cui aveva abituato i tifosi della Sampdoria. Contro il Torino potrebbe sbloccarsi, ma la sensazione è che ormai D’Aversa abbia ‘battezzato’ come titolare la coppia Gabbiadini-Caputo, che ha deciso il derby ed è partita nelle ultime tre partite di campionato.