Sampdoria in ripresa, D’Aversa vince ancora. Merito anche della fiducia della società? La risposta del mister è emblematica.
Altra vittoria per Roberto D’Aversa e altro tassello aggiunto al puzzle blucerchiato. Sulla scia dell’entusiasmo per il derby, la Sampdoria vince contro il Torino per 2-1 e accede così agli ottavi di finale di Coppa Italia, sfatando il tabù che durava da due anni.
Un successo, quello contro il Torino, che ha dato ulteriore carica a mister Roberto D’Aversa, che nel post partita ha voluto elogiare la prestazione dei suoi. Soprattutto di chi in campionato di solito gioca meno. La strada verso la ripresa e la rinascita della Sampdoria passa di successo in successo e la squadra, nonostante le voci pressanti che le circolano attorno, fa gruppo solido e si compatta.
Quelle voci che le girano attorno derivano dalla società e dal presidente dimissionario Massimo Ferrero, che attualmente si trova ancora nel carcere milanese di San Vittore. Una società che ha sempre dato fiducia a D’Aversa nel corso della sua esperienza fin qui così così alla Sampdoria e che non gli ha mai fatto mancare il sostegno. Ma qual è il merito della società nel percorso che adesso i blucerchiati stanno provando a ricostruire con e attorno al loro allenatore?
Meriti della società sulla rinascita della Sampdoria? D’Aversa pensa ai suoi calciatori

LEGGI ANCHE: Pagelle Sampdoria-Torino: D’Aversa mantiene la promessa, avanti in Coppa Italia
La domanda, posta a D’Aversa dal giornalista Mino Taveri nel post partita di Sampdoria-Torino, in onda sul canale Italia1 è la seguente:
“Soprattutto ad inizio campionato la Sampdoria ha vissuto un momento di difficoltà, ma la società ha sempre confermato la fiducia in lei mister. Quanto conta adesso la vicinanza della società alla squadra?“
Domanda che, tuttavia, non ha praticamente ricevuto risposta:
Devo dire che che i momenti di difficoltà non sono stati tanto all’inizio, dove abbiamo affrontato le grandi del campionato. Le vere partite difficili sono state gare come Cagliari e Torino, dove abbiamo sbagliato approccio e forse abbiamo perso un po’ fiducia. Ma i ragazzi per il resto hanno sempre fatto la prestazione, poi i risultati finali non sono sempre arrivati. Dobbiamo essere bravi a lavorare in maniera coerente e determinata a prescindere dal risultato.
Nessuna menzione da parte della società da parte di D’Aversa, anche se la domanda era precisa. Quanto la vicinanza e la fiducia della società ha influito, o può aver influito, su questa ripresa della Sampdoria di fine anno? Il mister ha preferito parlare dei suoi ragazzi, che hanno vissuto come lui momenti difficili e ora provano ad uscirne fuori tutti compatti.