Mikkel Damsgaard tornerà in Danimarca per recuperare: sarà in contatto con la Sampdoria e rientrerà in Italia a metà gennaio. Per il ritorno in campo si vedrà
Ad assistere alla vittoria della Sampdoria sul Torino c’era anche Mikkel Damsgaard. Il talento danese non vede il campo dal 3 ottobre contro l’Udinese ed è ancora alle prese con il recupero dopo l’operazione al ginocchio destro. La riabilitazione sta procedendo e si cominciano a fare ipotesi sul rientro.
Dopo aver assistito alla partita, Damsgaard è sceso negli spogliatoi per salutare i compagni prima di partire per la Danimarca. Passerà le feste natalizie in patria, dove si allenerà nel centro federale per continuare il piano di recupero. Che sta procedendo e che lo sta portando, finalmente, a mettersi alle spalle il periodo più difficile della sua breve carriera.
Sampdoria, il piano di recupero di Damsgaard
Sampdoria, Damsgaard si allena in Danimarca: ecco quando può tornare
LEGGI ANCHE Sampdoria, cosa ci fa Gianluca Vidal in Lega Calcio?
Ciò che conta è che, finalmente, si vede un po’ speranza. Ipotizzare un rientro in campo è difficile, ma la sensazione, come riporta il Secolo, è che possa avvenire a febbraio. Dopo un’assenza così lunga, infatti, anche il ritorno deve essere pensato e gennaio sembra troppo vicino, considerando che sta ancora continuando il percorso di riabilitazione.
Tanto dipenderà dalle prossime settimane e da come Damsgaard riuscirà a lavorare. La Sampdoria gli ha dato il permesso di volare in patria per allenarsi con i medici danesi. Che, intanto, rimarranno in costante contatto con il dottor Baldari, il responsabile dell’area sanitaria blucerchiata.
Mikkel, poi, dovrebbe tornare in Italia nella seconda settimana di gennaio per effettuare una visita di controllo e valutare il proseguimento del percorso. Che dovrà portare al ritorno in campo: D’Aversa conta molto su di lui e lo aspetta.