La sfida Sampdoria-Venezia non si fermerà al campo. Le due compagini si sfideranno anche sul mercato per Filippo Ranocchia, attaccante della Juventus in prestito al Vicenza
Sull’onda dell’entusiasmo dopo le vittorie nel derby in campionato e contro il Torino in Coppa Italia, il prossimo ostacolo sulla strada della Sampdoria si chiama Venezia.
La sfida con i lagunari però non si limiterà al campo. Entrambe le società, infatti, hanno messo gli occhi su Filippo Ranocchia centrocampista, classe 2001, di proprietà della Juventus attualmente in prestito al Vicenza.
I bianconeri potrebbero favorire i blucerchiati per provare a ricucire lo strappo dopo il trasferimento di Mohamed Ihattaren che, però, subito dopo la firma sul contratto è volato in Olanda e non ha più fatto ritorno in Italia.
Sampdoria-Venezia, quanta concorrenza per Ranocchia
Sampdoria-Venezia è sfida anche sul mercato: Ranocchia conteso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si complica l’affare Ranocchia: i dettagli
Sampdoria-Venezia sono attese da un confronto sul campo del Ferraris per una partita che mette in palio punti importanti in ottica salvezza. Attualmente sono solo due i punti che separano i ragazzi di D’Aversa – a quota 18 – contro i 16 conquistati dalla squadra di Zanetti.
I direttori sportivi delle due società, sul mercato, però dovranno battere la concorrenza anche di altri club. In particolare per Filippo Ranocchia finito anche nel mirino della nuova dirigenza del Genoa.
Sul giocatore, colonna portante anche della formazione U21 dell’Italia, potrebbe quindi scatenarsi una vera e propria asta. Da Vicenza però allontanano il possibile addio del classe 2001 almeno a gennaio.
Cristian Brocchi, che ha preso il posto dell’ex blucerchiato Domenico Di Carlo sulla panchina dei veneti, conta su di lui, -considerato uno dei titolarissimi con le sue 15 presenze – per risollevare le sorti dei biancorossi, al momento fanalino di coda del campionato cadetto con soli 7 punti conquistati in stagione, e conquistare una difficile salvezza.