Il ds blucerchiato Daniele Faggiano potrebbe esser tentato da due colpi low cost: Martin Caceres e Diego Godin lasceranno Cagliari a gennaio e, nel loro futuro, potrebbe esserci la Sampdoria
Non solo mercato in uscita per la Sampdoria con il ds blucerchiato Daniele Faggiano che ha un grane obiettivo da raggiungere nella sessione invernale: alleggerire il monte ingaggi della squadra.
Le parole del direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozzucca, dopo la defunte prestazione dei rossoblù contro l’Udinese potrebbero aver aperto un corridoio di mercato che la società di Corte Lambruschi è pronta a percorrere.
In uscita dagli isolani – scaricati proprio dalle dichiarazioni del dirigente – ci sono Martin Caceres e Diego Godin. Due profili di esperienza che potrebbero aiutare la squadra di D’Aversa a risollevarsi.
Calciomercato Sampdoria, Faggiano pensa a Caceres e Godin per la difesa
Calciomercato Sampdoria, Caceres e Godin via da Cagliari: occasioni per Faggiano?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Roma punta Morten Thorsby: i dettagli
Non è la prima volta che il nome di Martin Caceres viene associato alla Sampdoria ma questa volta le strade del duttile giocatore dell’Uruguay – che in Italia ha indossato, tra le altre, anche le maglie di Juventus e Fiorentina – e dei blucerchiati potrebbero finalmente unirsi.
La sua avventura a Cagliari è ormai conclusa ed il 34enne potrebbe esser temano dalla nuova avventura a Genova. Con lui potrebbe arrivare anche il connazionale Diego Godin che potrebbe esperienza e caratura internazionale alla difesa di mister D’Aversa che si prepara, suo malgrado, a perdere Colley per la Coppa d’Africa.
Daniele Faggiano studia la doppia operazione magari inserendo nella trattativa Ernesto Torregrossa, già seguito dal Cagliari in passato, per abbassare ulteriormente il prezzo dei due cartellini. L’assist però, su questo aspetto, glielo ha già servito il suo collega.
Quattordici presenze arricchite da un gol e un assist per Martin Caceres fino ad ora mentre sono 11 le volte in cui è sceso in campo Diego Godin con un assist vincente all’attivo.