Il nuovo presidente della Sampdoria potrebbe essere Giuseppe Profiti: già consigliere del club, la sua candidatura cresce sempre di più
Gianluca Vidal è al lavoro in vista dell’assemblea degli azionisti del 23 dicembre, in cui dovrebbe essere noto il nuovo presidente della Sampdoria. Finita l’era di Massimo Ferrero, dimissionario dopo l’arresto, inizierà un nuovo periodo per il club blucerchiato, sempre in attesa di novità anche sulla possibile cessione.
Mentre il trustee si muove per avere l’assenso su una figura di garanzia a sorpresa, crescono le quotazioni dei due consiglieri Enrico Castanini e, soprattutto di Giuseppe Profiti. Secondo l’indiscrezione raccolta dall’edizione genovese di Repubblica, sarebbe lui ad avere le carte in regola per essere il nuovo presidente della Sampdoria.
Sampdoria, non solo Profiti: i nuovi compiti di Bosco
Sampdoria, il nuovo presidente Giuseppe Profiti. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, possibile rinvio del cda. Il punto
Già dirigente di Regione Liguria e presidente fino al 2015 della Fondazione Bambino Gesù di Roma, Profiti sarebbe il giusto mix tra competenze e passione per la Sampdoria. Grande tifoso, darebbe continuità all’idea di portare anche all’interno del club qualcuno che incarni i valori blucerchiati.
In questi giorni è stato molto più presente rispetto al passato e questo può essere un aspetto molto indicativo in vista dell’assemblea. Al momento, quindi, sembrerebbe in vantaggio sulla concorrenza. Insieme a lui, poi, dovrebbe essere previsto un aumento delle deleghe di Alberto Bosco, direttore operativo della Sampdoria.
Per lui ci potrebbe essere anche l’ingresso nel consiglio, che dovrebbe essere confermato in blocco con la sola eccezione di Massimo Ferrero. Bosco potrebbe, infine, occuparsi di tutta la parte operativa, essendo una figura ormai nota e che, in questi giorni, rappresenta la Sampdoria insieme a Vidal.