La Sampdoria pronta a piazzare il colpo Terzic nella prossima sessione di calciomercato. La Fiorentina al momento però non sembrerebbe essere intenzionata a cedere il giocatore
Il direttore sportivo della Sampdoria è già al lavoro per consegnare a Roberto D’Aversa una rosa rafforzata dopo la sessione invernale di calciomercato in vista degli impegni del girone di ritorno.
Per la difesa il nome nuovo sul taccuino del dirigente blucerchiato è spuntato il nome di Aleksa Terzic, terzino sinistro in forza alla Fiorentina.
Il 22enne di Belgrado, che fino ad ora ha collezionato solo 6 presenze in campionato, in blucerchiato contenderebbe il posto a Tommaso Augello con Nicola Murru destinato a lasciare Genova.
Calciomercato Sampdoria, il muro della Fiorentina per Terzic
Calciomercato Sampdoria: idea Terzic della Fiorentina. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ritorno di fiamma per Defrel. La situazione
Il profilo di Alesa Terzic stuzzica particolarmente la Sampdoria grazie anche alla sua duttilità che gli permette di poter ricoprire anche i ruoli di centrocampista o ala sempre sulla fascia sinistra.
Per arrivare al giocatore però i blucerchiati dovranno battere la concorrenza dell’Empoli, con cui ha già giocato la scorsa stagione, e della Salernitana.
La Fiorentina però non sembrerebbe essere intenzionata a privarsi del suo terzino, classe 1999, chiamato a sostituire lo squalificato Biraghi nell’ultimo turno prima della sosta natalizia.
Il prezzo del cartellino del giocatore – che si aggira intorno ai 2 milioni di euro – non è proibitivo. Prima di operare in entrata però il ds blucerchiato dovrà cercare di piazzare qualche giocatore considerato in esubero.
Terzic in questa stagione ha collezionato anche una presenza in Coppa Italia, troppo poco però per chi come lui cerca di ritagliarsi uno spazio importante anche con la maglia del suo paese.
Dopo le presenze con le formazioni giovanili della Serbia, ha fatto il debutto nella nazionale maggiore il 7 giugno 2021.