Francesco Acerbi in rotta con i tifosi della Lazio che mettono in vendita il giocatore.Attesa per la presa di posizione del presidente Lotito con la Sampdoria pronta a sfruttare l’occasione
Francesco Acerbi potrebbe lasciare la Lazio nel calciomercato invernale. Un addio difficilmente pronosticatile ad inizio stagione ma la rottura tra gli ultras biancocelesti e il giocatore potrebbe convincere il difensore a cambiare aria.
A compromettere il rapporto tra il calciatore e la tifoseria il gesto di stizza del 33enne dopo il gol segnato al Genoa. Le scuse arrivate tramite i canali social, considerate poco sentite e tardive da parte dei tifosi, non sono state sufficienti.
La mancata presenza di Acerbi a salutare i tifosi della Lazio che hanno seguito la squadra a Venezia nell’ultimo turno ha, di fatto, ufficializzato lo strappo che difficilmente sarà riducibile anche considerato il duro comunicato emesso dagli Ultras. Adesso la palla passa al presidente Lotito.
Francesco Acerbi, è rottura con gli Ultras: la Sampdoria ci prova
Ultras Lazio contro Francesco Acerbi: ora cosa fa Lotito?
LEGGI ANCHE Arresto Ferrero, Natale in famiglia? La decisione
“Acerbi uomo senza onore, via da Roma subito” e “Acerbi Vattene” sono solo alcuni dei messaggi della curva che sottolinea anche come il giocatore non avrà più il supporto del pubblico: “Che sia un giocatore importante per la Lazio a noi non importa ed ecco perché, da oggi, non è più gradito qui. Fino a quando resterà verrà fischiato“.
“Ha zittito la curva dopo mesi di supporto incondizionato. Dovremmo lasciar passare il gesto e il menefreghismo di un giocatore che ha di mostrato di schifare l’intera tifoseria?” proseguono gli Ultras che poi concludono: “Ha avuto l’occasione di scusarsi da uomo. Sarebbero bastate scuse sincere“.
A pochi giorni dall’apertura della sessione invernale di calciomercato la situazione potrebbe influire negativamente sul prezzo del cartellino del giocatore.
Acerbi è legato alla Lazio da un contratto fino al 30 giugno 2025 e la sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Difficile che Claudio Lotito possa concedere sconti ma la situazione creata potrebbe rivoltarsi contro il presidente degli aquilotti.
La Sampdoria valuta attentamente la situazione pronta a sfruttare la rottura per portare a Genova il giocatore. Con la partenza di Omar Colley per la Coppa d’Africa e Maya Yoshida tentato dalle offerte di mercato, il profilo di Francesco Acerbi potrebbe risolvere più di un problema al tecnico, Roberto D’Aversa.