La prossima assemblea degli azionisti della Sampdoria potrebbe certificare l’ingresso dell’avvocato Romei nel cda: il suo ruolo nella cessione e i rapporti con Vialli
Alle ore 19 presso gli uffici di Mestre di Gianluca Vidal si delineerà il futuro societario della Sampdoria. Per quell’ora infatti è prevista l’assemblea ordinaria degli azionisti che dovrà definire il nuovo cda e, soprattutto, il nuovo presidente dopo le dimissioni rassegnate da Massimo Ferrero in seguito all’arresto.
Nelle ultime ore ha preso corpo la candidatura di Marco Lanna come prossimo presidente della Sampdoria. L’ex giocatore blucerchiato rappresenterebbe il giusto mix tra tra la rappresentanza dei colori e le capacità manageriali, dato che è uno stimato agente immobiliare. C’è, poi, la forte possibilità di un ritorno dell’avvocato Antonio Romei alla Sampdoria. L’ex braccio destro di Massimo Ferrero, infatti, potrebbe entrare a far parte del cda.
Sampdoria, tra Vialli e Garrone: il nuovo ruolo di Romei
Sampdoria, il nuovo ruolo di Romei: tra la cessione e i rapporti con Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, il giorno decisivo del dopo Ferrero: si sceglie il nuovo presidente e non sarà Romei…
I rapporti tra lui e l’ex presidente si sono interrotti in modo brusco, ma sarebbe stato proprio Ferrero, tramite i suoi legali, a fare il suo nome a Gianluca Vidal. La scelta di Romei come membro del consiglio d’amministrazione sarebbe infatti finalizzata alla cessione del club. L’avvocato conosce molto bene le questioni societarie e potrebbe affiancare e aiutare Vidal nelle trattative per la vendita della Sampdoria.
Inoltre, come scrivono sia il Secolo che Repubblica, Romei conosce molto bene sia Garrone, al quale presentò Ferrero (cos che i tifosi hanno sempre mal digerito) sia Gianluca Vialli. Il suo compito, quindi, potrebbe essere quello di ricucire i rapporti sia con l’ex proprietario sia con Vialli in vista della prossima cessione della Sampdoria. Dopo le 19 questi dubbi, si spera, verranno risolti.