Dopo i tentativi estivi la Sampdoria prova un nuovo assalto a Tomas Rincon ma per portarlo in blucerchiato nella prossima sessione di mercato ci sarà da battere la concorrenza del Genoa
La Sampdoria torna a sondare il terreno che porta a Tomas Rincon del Torino. Il centrocampista, accostato già ai blucerchiati in estate, è finito nel mirino di diversi club di serie A tra cui il Genoa.
Si profila un nuovo derby, questa volta sul mercato, per portare a Genova il giocatore il cui contratto con i granata è in scadenza nel 2022. Già espressa la volontà di non rinnovare, la società di Cairo sta valutando le offerte per non lasciarlo partire a parametro zero.
Per Tomas Rincon si tratterebbe di un ritorno in Liguria dove ha già vestito la maglia rossoblù dall’estate 2014 all’inverno 2017 quando salutò per trasferirsi a Torino, sponda Juventus.
Calciomercato Sampdoria, quanta concorrenza per Rincon
Calciomercato Sampdoria, derby sul mercato per Rincon. I dettagli
LEGGI ANCHE
Il 33enne venezuelano – con la sua nazionale vanta 115 presenze ed una rete – ha trovato poco spazio nel progetto tecnico di Ivan Juric. Tra campionato e Coppa Italia, infatti, ha collezionato solo 9 gettoni di presenza per un totale di 158 minuti giocati.
Non ci sono però solo le due società liguri, Genoa e Sampdoria. Anche il Cagliari, pronto ad attuare una vera e propria rivoluzione nella sessione invernale di calciomercato, ha messo gli occhi sul centrocampista.
Da non scartare anche le ipotesi estere che portano soprattutto in Sud America. Diversi club argentini e brasiliani vorrebbero puntare su di lui, con l’Internacional di Porto Alegre in vantaggio sulle altre pretendenti.