Cessione Sampdoria, l’avvocato Romei ci riprova: l’ex vicepresidente pronto a rientrare nel CdA blucerchiato per occuparsi della trattativa
Non sarà il nuovo presidente della Sampdoria, (il giorno decisivo del dopo Ferrero: si sceglie il nuovo presidente e non sarà Romei…) perchè pesano troppo le dure parole intercettate che Vanessa Ferrero pare rivolgere all’ “Avvocato”.
Ma è possibile che pesino di più i suoi rapporti con Luca Vialli: e allora l’avvocato Antonio Romei sarebbe in rampa di lancio per rientrare nel CdA blucerchiato con un incarico e una missione ben definita. Chiudere il lavoro saltato ad ottobre 2019.
Ancora l’avvocato romano potrebbe essere chiamato ancora a definire i rapporti con gli acquirenti della Sampdoria in questa fase delicata. Insieme al presidente “traghettatore”, il cui nome dovrebbe essere quello di Marco Lanna
Cessione Sampdoria, l’avvocato Romei ci riprova
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, BC Partners si sfila, ma Vialli resiste. Le ultime
Già nel 2014, nella transizione Garrone-Ferrero, il legale ha rivestito un ruolo di primo piano. Film rivisto nel 2019, anche se in condivisione con Gianluca Vidal, che nel frattempo era diventato il braccio destro del Viperetta. Anticamera della fuoriuscita di Romei, nel 2020, dal CdA blucerchiato.
Se così fosse le ragioni di opportunità per evitare un ritorno in società di Romei, lascerebbero il passo alle ragioni del pragmatismo: il legale romano conosce meglio di tutti le dinamiche di questo tipo di operazioni. Anche se resta da capire come possa un ruolo del genere bilanciarsi e completarsi con quello che si è andato via via ritagliando Gianluca Vidal, trustee del trust Rosan in cui la Sampdoria è ancora inclusa e che non cadrà automaticamente nemmeno in caso di fallimento di Farvem ed Eleven Finance (DOCUMENTO ESCLUSIVO: Cessione Sampdoria: se cadono i concordati, il trust potrebbe reggere. Ecco perchè)