Ha parlato del momento della sua Sampdoria, Christian Puggioni, analizzando la scelta di Lanna come presidente e il ritorno di Romei
E’ tornato a parlare della Sampdoria e del momento che sta vivendo al squadra blucerchiata, Christian Puggioni. L’ex portiere è intervenuto nel corso del Live di Telenord. Il primo pensiero è stato subito per la nomina di Marco Lanna a presidente.
C’è un segno distintivo chiaro: la volontà di cambiare rotta. Lui è una figura di rappresentanza, determinante in un momento non semplice. E’ genovese, tifoso della Samp, con cui ha vinto anche lo scudetto. Ha tutto quello che serve per riavvicinare i tifosi alla società e alla squadra.
Sampdoria, le parole di Puggioni sul mercato
Sampdoria, cosa pensa Puggioni di Lanna e Romei? Le sue parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianni Panconi prende le distanze da Ferrero
Lanna è un ex calciatore anomalo. Si pone bene, non è mai sopra le righe, non è un profilo da gossip, ha capito la fortuna che ha avuto col suo lavoro. Vuole vivere questo momento, questo brivido e per parlare ci sarà tempo.
Poi Puggioni è passato a parlare del nuovo consiglio d’amministrazione della Sampdoria.
L’inserimento di Romei nel cda ha un obiettivo chiaro: la garanzia della cessione del club. E’ stato lui che di fatto ha portato Ferrero a Genova, è stato importante anche nella trattativa con la cordata di Vialli, vorrà finire quel lavoro con il cambio di proprietà.
La conclusione, invece, è sul mercato. La prossima sessione invernale aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio. Ecco che cosa pensa l’ex portiere blucerchiato.
Qualcosa a gennaio dovrà essere fatta per risanare i problemi di bilancio, ma non dovrà essere troppo invasivo perché va salvaguardata la categoria. Il cda traghetterà la società, farlo in Serie A però ha tutto un altro valore, rispetto a un’altra categoria. Non si può prescindere da certe valutazioni tecnico-tattiche per ragionare sulla salvezza.