L’Udinese, per rafforzare il centrocampo, ha messo nel mirino Albin Ekdal e lo vorrebbe portare in Friuli già nella prossima sessione di calciomercato. La Sampdoria valuta la situazione dello svedese: sarà addio o rinnovo
Il ds blucerchiato dovrà risolvere il prima possibile una situazione alquanto spinosa. Albin Ekdal, considerato da Roberto D’Aversa uno degli uomini cardine del suo progetto tecnico, è in scadenza di contratto e alcune società hanno messo gli occhi su di lui.
Dalla Serie A è forte l’interesse dell’Udinese pronta a regalare al neo tecnico Cioffi un profilo di esperienza per il suo centrocampo. I friulani però non sono gli unici a volere il giocatore con il tentato anche dalle sirene estere con il Copenaghen in pole.
Con lo svedese già seguito in passato, i bianconeri sperano di veder concretizzarsi il sogno di portare in Friuli il centrocampista che nel massimo campionato italiano ha indossato anche le maglie di Juventus, Cagliari e Bologna.
Calciomercato Sampdoria, nodo Ekdal: rinnovo o addio. L’Udinese ci prova
Calciomercato Sampdoria, l’Udinese vuole Ekdal: la situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira pronto al ritorno in Premier League: la condizione
L’imminente scadenza del contratto di Albin Ekdal – il 30 giugno 2023 – porta la Sampdoria a valutare due soluzioni possibili nell’immediato. Addio a gennaio o proposta di rinnovo per il centrocampista per evitare di perderlo poi a parametro zero. Un danno che sarebbe non solo tecnico ma anche economico.
In questa prima parte di stagione, lo svedese in campionato ha collezionato 15 presenze – arricchite da una marcatura – ma qualche infortunio di troppo non ha permesso al tecnico blucerchiato di averlo al meglio della condizione.
La staffetta con Adrien Silva potrebbe spingere il 32enne a scegliere una nuova avventura per tornare a sentirsi protagonista. L’Udinese, che già in passato era stata sulle tracce del classe 1989, proverà nella prossima sessione invernale di calciomercato di strapparlo sia alla Sampdoria sia alla concorrenza dei club esteri.