Trai top marcatori della Sampdoria 2021, al primo non c’è capitan Fabio Quagliarella. Ci sono Caputo, Gabbiani e anche Torregrossa. Ma non basta…
Un anno nero per Fabio Quagliarella. Un anno segnato da Antonio Candreva per la Sampdoria. Nella classifica dei top marcatori della Sampdoria nel 2021 c’è posto anche per Manolo Gabbiadini e Francesco Caputo. Torregrossa? Non pervenuto…
Chi è il giocatore con maggior realizzazioni nell’anno appena passato? Decisamente Antonio Candreva con 10 goal. Reti da dividere tra Ranieri (quattro) e D’Aversa (sei). Due allenatori che lo hanno utilizzato in maniera diversa
Dietro Antonio, c’è Fabio Quagliarella con i suoi 9 goal. Reti arrivate di fatto nella passata stagione: sei in campionato con Sir Claudio in panchina. Solo una in questo campionato e su rigore con D’Aversa. Le altre due sono state messe a segno in Coppa Italia. Dal capitano ci si deve sempre aspettare qualcosa di più. Anche lui, probabilmente, non sarà contento di questo rendimento sotto le aspettative…
Sampdoria, tra i top marcatori ci sono anche Caputo e Thorsby
Top marcatori Sampdoria 2021, al primo posto non c’è Quagliarella
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva punta il record personale di goal. E strizza l’occhio a Mancini
Secondo posto anche per Manolo Gabbiadini che di goal ne ha fatto nove, gli stessi di Quagliarella. Dopo un lungo periodo di assenza forzata dai campi a causa di guai fisici, Gabbia si è ripreso la Sampdoria. Sei reti di fila con D’Aversa hanno permesso a lui e alla squadra di prendersi qualche meritata soddisfazione. Ora però bisogna continuare.
Piaccia o no c’è anche Keita Baldé con 6 goal. Reti piene di rimpianti perché potevano essere molte di più, perché l’attaccante senegalese poteva avere ancora indosso la maglia della Sampdoria. Peccato
Tra i bomber che non ti aspetti ci sono anche Morten Thorsby e Francesco Caputo rispettivamente con 4 goal. Reti che non ti aspetti dal centrocampista norvegese diventato fondamentale nel gioco di qualsiasi allenatore. Stesso numero di reti per la punta arrivata dal Sassuolo, decisivo nella stracittadina con il goal del 2-0, ma anche per la vittoria esterna contro l’Empoli.