Non ci sarà domenica prossima in panchina Luciano Spalletti, positivo al Covid, e di conseguenza salterà anche la gara con la Sampdoria
E’ emergenza Covid anche per il Napoli, l’ultimo caso accertato è quello di Luciano Spalletti. L’allenatore non sarà in panchina per il big match di giovedì sera allo Stadium. Niente Juventus-Napoli, ma non solo.
Il tecnico salterà anche anche la sfida con la Sampdoria di domenica 9 gennaio, nella prossima giornata di campionato. Spalletti è in isolamento ma sta bene ed è asintomatico, stando a quanto riporta la società azzurra.
Sampdoria i positivi al covid e il puto sulla Serie A
Napoli, Spalletti non ci sarà con la Sampdoria. Ecco perché
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Renzo Parodi: arrivano gli arabi. Ma Vialli c’è
Attraverso i propri canali ufficiali, il Napoli ha annunciato oggi la positività anche di Malcuit, Mario Rui, Boffelli (calciatore della Primavera), un membro dello staff tecnico e un magazziniere. Tra gli altri ancora alle prese col Covid, ci sono Lozano, Osimhen ed Elmas. Petagna, che era in quarantena per esser stato a contatto con un positivo, è risultato negativo al tampone, così come Insigne e Fabian Ruiz che l’avevano contratto dopo Natale e che ora sono tornati ad con il resto del gruppo squadra.
Situazione particolare, la Sampdoria dovrà fare a meno di Falcone a Augello, i due calciatori positivi. Tra i tesserati blucerchiati però c’è anche due membri dello staff. E non possono escluse sorprese, ovviamente il numero può crescere ancora.
Sono 85 i positivi in Serie A al Covid, tra calciatori, membri dello staff e gli altri tesserati. La situazione peggiore è indubbiamente a Salerno: 11 nel gruppo squadra, tra cui 9 giocatori. e i granata hanno chiesto il rinvio della gara con il Venezia, dopo l’intervento dell’Asl.
Situazione a rischio anche per l’Udinese, con 9 nel gruppo squadra di cui 7 calciatori, e per l’Hellas Verona: 10 nel gruppo squadra, di cui 8 giocatori.