Marco Benassi è destinato a lasciare la Fiorentina nella prossima sessione di calciomercato e Daniele Faggiano starebbe pensando di portarlo alla Sampdoria. La concorrenza, però, è davvero tanta
Nuova idea per il centrocampo della Sampdoria. Il direttore sportivo, Daniele Faggiano, starebbe studiando “il colpo” Marco Benassi in uscita dalla Fiorentina.
Il centrocampista viola è finito ai margini del progetto tecnico di Vincenzo Italiano ed è pronto per una nuova avventura. Su di lui però hanno messo gli occhi diversi club di serie A con Empoli, Udinese, Cagliari e Genoa, oltre a qualche società del campionato cadetto, il Lecce in primis.
Sampdoria-Fiorentina, si scalda l’asse di calciomercato: le idee di Faggiano
Calciomercato Sampdoria: Benassi, la nuova idea di Faggiano. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria Women, si scalda l’asse con il Milan: Babb saluta
Non c’è solo la Sampdoria sulle tracce di Marco Benassi per cui potrebbe configurarsi un nuovo derby sul mercato con il Genoa. Oltre alle genovesi anche Udinese e Cagliari starebbero pensando al giocatore come rinforzo per gennaio.
In posizione di vantaggio su tutte le concorrenti sembrerebbe esserci però l’Empoli con la soluzione toscana che troverebbe anche il gradimento del 27enne con Aurelio Andreazzoli pronto a consegnargli le chiavi del centrocampo azzurro dopo l’infortunio di Haas.
La Fiorentina, che ha mosso i primi passi per provare a portare in viola Morten Thorsby, potrebbe quindi agevolare la trattativa con i blucerchiati magari con un’opzione proprio per il norvegese.
Sfumata invece l’ipotesi di un approdo all’ombra della Lanterna di Sofyan Amrabat con il marocchino impegnato in Coppa d’Africa con la sua nazionale. La formula proposta dal club di Commisso – prestito sì, ma con obbligo di riscatto – e la lunga assenza del giocatore hanno portato la Sampdoria a cambiare obiettivo per regalare a Roberto D’Aversa un giocatore che sia subito a disposizione.