Daniele Faggiano continua la ricerca del terzio destro da regalare a D’Aversa: in cima alla lista per il calciomercato della Sampdoria c’è Andrea Conti
Continua la ricerca del terzino destro da parte di Daniele Faggiano. La partenza di Fabio Depaoli al primo giorno di calciomercato verso l’Hellas Verona ha reso necessario l’acquisto di un vice-Bereszynski. Al momento, infatti, Roberto D’Aversa deve adattare uno tra Radu Dragusin e Alex Ferrari in quella posizione, come farà anche contro il Cagliari.
La stretta finale e decisiva potrebbe arrivare su Andrea Conti, totalmente fuori dal progetto tecnico del Milan e in scadenza di contratto, il terzino rossonero sarebbe l’ideale per la Sampdoria. Ha, infatti, voglia di rivalsa dopo stagioni difficili in rossonero e, soprattutto, si accontenterebbe si un ruolo da comprimario alle spalle di Bartosz Bereszynski.
Calciomercato Sampdoria, Conti cerca riscatto
Calciomercato Sampdoria, Conti è il prescelto di Faggiano. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cagliari, D’Aversa promuove Yepes Laut titolare?
La componente che, però, ha fatto saltare Conti in cima alla lista di Daniele Faggiano è la questione economica. La Sampdoria, infatti, non può impegnarsi economicamente e il Milan, pur di liberarsi di Conti, lo lascerebbe partire anche in prestito nonostante il contratto in scadenza. I rossoneri, infatti, sembrerebbero consapevoli di non poter guadagnare molto dal terzino.
Nelle cinque stagioni al Milan, intervallate dal prestito al Parma della scorsa stagione (con D’Aversa allenatore), Conti ha giocato poco. Complici anche i due infortuni al ginocchio, il terzino ha disputato 51 partite senza mai segnare. Non gioca dal 9 maggio, data di Parma-Atalanta, e andare via da Milano potrebbe servirgli per ritrovare gli stimoli perduti. Faggiano è al lavoro.