Daniele Faggiano sta lavorando molto sul calciomercato della Sampdoria: il ds vuole un esterno per D’Aversa e lavora alle piste Grifo, Borini e Carrascal
La Sampdoria è molto attiva in questa sessione di calciomercato. Daniele Faggiano sta provando a rimediare ai buchi lasciati in estate e vuole regalare a Roberto D’Aversa i rinforzi di cui ha bisogno. Dopo gli arrivi di Tomas Rincon e Andrea Conti, la missione è portare a Genova un esterno d’attacco e un difensore centrale.
Nel reparto arretrato potrebbe arrivare Fazio, mentre sulla fascia il direttore sportivo blucerchiato ha diversi nomi in lista. La Sampdoria non può spendere molto e, pertanto, proverà a fare operazioni in prestito con diritto di riscatto. Motivo per il quale l’arrivo di Vincenzo Grifo sembra complicato. Il Friburgo non vorrebbe privarsi di un titolare e, soprattutto, potrebbe farlo a titolo definitivo. Difficile, quindi, che possa accettare un prestito con diritto.
Calciomercato Sampdoria, il nome nuovo di Faggiano è Carrascal
Calciomercato Sampdoria: Faggiano tra Grifo, Borini e Carrascal. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fazio il prossimo acquisto di Faggiano. I dettagli
Gli altri nomi più caldi sono quelli di Fabio Borini e, come riportato da Gianluca Di Marzio, di Jorge Carrascal. L’esterno italiano gradirebbe un ritorno in Italia dalla Turchia e la Sampdoria ha già avviato i contatti con il Fatih Karagumruk per un prestito a cifre sostenibili, come tutto il calciomercato blucerchiato. Il nome di Carrascal, invece, è nuovo.
Il numero 10 del River Plate classe 1998 vorrebbe lasciare l’Argentina per cimentarsi con il calcio europeo. La Sampdoria ci può provare, imbastendo una trattativa con la squadra di Buenos Aires sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato tra i 10 e i 15 milioni. Sarebbe l’investimento più importante, ma il giocatore è di sicuro avvenire. Pupillo di Antonio Cassano, in stagione ha realizzato tre goal e tre assist e può agire su tutto il fronte d’attacco.