La Sampdoria potrebbe pensare a Khouma Babacar, di ritorno al Sassuolo dopo il prestito all’Alanyaspor, come colpo low cost per l’attacco nel calciomercato di riparazione
Khouma Babacar farà ritorno al Sassuolo. La sua avventura all’Alanyaspor si è conclusa e il club turco ha scelto di non riscattare il giocatore che quindi rientrerà in Italia.
Il rendimento dell’atttaccante in Turchia – 16 presenze tra Super Lig e Türkiye Kupasi arricchite da 6 reti e un assist in questa stagione – non è bastato per fare sì che gli arancio-verdi allenati dall’italiano Francesco Farioli decidessero di puntare su di lui.
Il contratto del classe 1990 con i neroverdi andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2022 e il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano, starebbe fiutando l’affare.
Calciomercato Sampdoria, Bababcar ritorna al Sassuolo. Faggiano studia il colpo
https://www.instagram.com/p/CWg5_DNImOj/
Calciomercato Sampdoria, spunta l’ipotesi Babacar. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, non tramonta l’ipotesi Defrel: le ultime
Con un post sul proprio account Twitter, l’Alanyaspor comunicava la fine dell’avventura di Khouma Babacar nella Super Lig turca e, di conseguenza, il rientro dell’attaccante al Sassuolo. Difficile però che possa restare in Emilia.
Si studiano le soluzioni migliori per club neroverde e giocatore ma il contratto in scadenza a giugno non lascia grandi margini di azione. La Sampdoria, ancora a caccia di un rinforzo in attacco, potrebbe quindi puntare su di lui in una trattativa che, per le casse blucerchiate, non sarebbe dispendiosa.
Con il senegalese non impegnato in Coppa d’Africa e che potrebbe quindi esser subito a disposizione, il tecnico Roberto D’Aversa potrebbe contare su un jolly offensivo capace di svariare su tutti i ruoli d’attacco, oltre alla punta centrale – suo ruolo naturale – può giocare, infatti, come ala sia a destra che a sinistra.
Per Khouma Babacar quindi si aprirebbero le porte di una nuova avventura in Serie A dopo aver già vestito, tra le altre, anche le maglie di Fiorentina e Lecce.