Calciomercato Sampdoria, Torregrossa può restare: diversi estimatori in Serie B, ma nessuna offerta concreta. Gli ultimi aggiornamenti.
Dopo le due operazioni in uscita di Fabio Depaoli e Adrien Silva, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha subito controbilanciato con due entrate, ruolo per ruolo. Tomas Rincòn e Andrea Conti sono già arrivati alla corte di Roberto D’Aversa, che potrebbe anche ricevere un terzo innesto, ovvero Fabio Borini. Al quale potrebbe corrispondere una cessione da parte della Sampdoria.
Il nome più quotato per questo sembrava essere Ernesto Torregrossa, che si trova molto indietro nelle gerarchie di D’Aversa e destinato a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato di gennaio. Con 8 presenze, di cui nessuna da titolare, e appena 104 minuti in 21 partite, la sua stagione 2021/2022 in blucerchiato è abbastanza deludente.
L’opzione di cambiare aria per l’ex Brescia è concreta, se non fosse che, al momento, per Torregrossa offerte non ne sono arrivate. E il suo addio non è così scontato.
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa piace ma ancora zero offerte
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa può restare. Ecco perché
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, sfida al Genoa per Miranchuk
Come riporta Tuttosport, infatti, su Torregrossa ci sono le attenzioni di varie squadre di Serie B. C’è l’interesse del Pisa di Alex Knaster, c’è il Parma di Beppe Iachini, che potrebbe mettere sul piatto la contropartita Dennis Man che interessa alla Sampdoria. E la più quotata sembra essere il Benevento, anche in questo caso con un possibile scambio (meno facile) con Gianluca Lapadula.
Tutte suggestioni però. Perché, stando sempre a quanto trapelato da Tuttosport, non è stata formulata ancora nessuna offerta concreta da recapitare alla Sampdoria. Torregrossa interessa a tanti ma nessuno lo compra, forse anche scoraggiati dalla cifra del riscatto che i blucerchiati hanno offerto al Brescia lo scorso luglio per il classe 1992 (6 milioni di euro).
Inevitabile dunque che la Sampdoria non sia portata a fare troppi sconti, anche per via del bisogno di liquidità in entrata. Dunque la Serie B guarda con attenzione a Torregrossa, ma per ora non si muove nulla. Andando avanti così la punta da un solo goal (alla prima presenza) in maglia blucerchiata potrebbe davvero rimanere a Genova almeno fino a giugno.