Sampdoria, Andrea Conti entusiasta della nuova avventura. Ma per il Torino non sarà ancora pronto e sulla fascia toccherà nuovamente a Bereszynski.
Per Andrea Conti la Sampdoria è una grande possibilità di rimettersi in gioco. Lo ha detto lui stesso presentandosi sugli account social e web della società blucerchiata, ammettendo di essere molto entusiasta della sua nuova avventura genovese.
Giocatore già conosciuto dal tecnico Roberto D’Aversa anche nella recente esperienza a Parma, Conti arriva a prendere il posto lasciato vuoto da Fabio Depaoli. E con tanta energia e voglia di fare si mette a disposizione fin da subito. Ma difficilmente lo si vedrà in campo già contro il Torino sabato 15 gennaio al Ferraris.
Sicuramente non partirà titolare. D’Aversa ha concesso molto spazio a Tomas Rincon alla prima apparizione con la Sampdoria, ma la differenza tra i due acquisti di gennaio dei blucerchiati sta nelle condizioni fisiche. Il venezuelano, prima di approdare a Genova, aveva giocato perlomeno 158 minuti con il Torino. Conti invece ha disputato, in 21 giornate della Serie A 2021/2022, appena 12 minuti il 6 gennaio contro la Roma. Già da qui si coglie una prima differenza tra i due.
Sampdoria, Conti tra il dire e il fare: tanta voglia di esordire, ma ancora indietro di condizione
Sampdoria, esordio rimandato per Conti? Il motivo
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Torregrossa può restare. Ecco perché
Poi si considerino tutti gli infortuni che hanno tormentato Conti in questi anni e che lo hanno tenuto lontano dal campo per mesi. Fino a fargli perdere posizioni nelle gerarchie di Stefano Pioli. Mentre Rincon, almeno in questa stagione, è rimasto escluso dagli undici titolari sempre tranne in un’occasione, e tutte le volte per scelta tecnica. La sua condizione fisica è buona, quella di Conti ancora non perfetta.
Inevitabile dunque che D’Aversa non dovrebbe servirsi del nuovo esterno fin da subito. Arriverà all’appuntamento contro i granata con appena quattro allenamenti con la squadra e difficilmente lo si vedrà esordire. Ancora meno nella posizione di titolare, dove la Sampdoria recupererà Antonio Candreva esterno alto e dove Bartosz Bereszynski prenderà il suo posto come terzino.
Vista anche l’emergenza difensiva e il probabile schieramento di Radu Dragusin (riserva di Bereszynski secondo D’Aversa) come difensore centrale, Conti potrebbe già racimolare qualche minuto da subentrato per sostituire il compagno polacco. Ma, nonostante sia carico per cominciare a dare il massimo fin da subito, il nuovo esterno della Sampdoria ancora non è pronto per esordire.