La Sampdoria è sempre alla ricerca di un rinforzo offensivo in questo calciomercato: Jorge Carrascal del River Plate è un nome che piace molto alla dirigenza
La Sampdoria vuole un rinforzo, forse addirittura due, per quanto riguarda le fasce. Il nome su cui i dirigenti blucerchiati hanno iniziato a lavorare quasi a fari spenti è quello di Jorge Carrascal, numero 10 del River Plate, che ha voglia di lasciare l’Argentina per cimentarsi nel calcio europeo con il suo estro e la sua fantasia.
I dirigenti lo seguono da tempo, come scrive la Gazzetta, e il suo arrivo metterebbe d’accordo tutti. Anche se si tratta di un’operazione molto ambiziosa, perché il classe 1998 ha diversi estimatori e, soprattutto, ha un costo rilevante per le casse del club di Corte Lambruschini. Che, quindi, deve pensare alla formula giusta per convincere il River.
Calciomercato Sampdoria, Carrascal può arrivare solo in prestito
Calciomercato Sampdoria, la strategia per arrivare a Carrascal. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, si ferma anche Alex Ferrari: emergenza totale per D’Aversa
La Sampdoria sta lavorando sulla base di un prestito con eventuale diritto di riscatto. Al momento, infatti, i blucerchiati non posso impegnarsi in una trattativa finalizzata alla cessione perché non dispongono dei soldi necessari. Nessun obbligo, quindi, né, ancora più impensabile, una cessione immediata a titolo definitivo.
Carrascal è ritenuto un profilo interessate e, pur dovendo muoversi con più di un occhio al bilancio, la Sampdoria ci proverà. L’arrivo del classe 1998 porterebbe un certo estro a Roberto D’Aversa e, soprattutto, un giocatore in grado di giocare come esterno nel 4-3-3 o nel 4-4-2. Senza dimenticare il fatto che, eventualmente, sa muoversi anche dietro le punte.
La Sampdoria, ricordiamo, segue anche le piste che portano a Fabio Borini, la meno costosa, e Vincenzo Grifo. L’esterno del Friburgo, però, è difficilmente raggiungibile perché il Friburgo lo cede solo a titolo definitivo.