Giangiacomo Magnani sarà il prossimo rinforzo per la Sampdoria sul calciomercato: i numeri del difensore, che in Serie A ha realizzato un solo goal
La Sampdoria è molto vicina a chiudere il terzo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato. Dopo Tomas Rincon dal Torino e Andrea Conti del Milan, dovrebbe sbarcare a Genova Giangiacomo Magnani dal Verona. Sarà lui, infatti, il centrale di difesa che tanto serve alla rosa blucerchiata.
Magnani passerà alla Sampdoria in prestito dopo una prima parte di stagione con alti e bassi al Verona. Appena cinque le partite da titolare e 14 totali su 21 di campionato. Igor Tudor, per il suo schieramento a tre, gli ha spesso preferito Gunter, Casale e Dawidowicz, che danno più garanzie al tecnico. Ecco, allora, la scelta di mandarlo in prestito alla Sampdoria per farlo giocare. E poi, a giugno, chissà.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Magnani: un solo goal in Serie A
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Magnani in Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tutti gli infortuni di Sensi nelle ultime tre stagioni
L’anno scorso furono, invece, 25 le partite giocate di cui quindici da titolare. Con il suo grande fisico – è infatti alto 191 centimetri – riesce a contenere attaccanti possenti, come fu l’anno scorso per Romelu Lukaku. Nelle sfide con l’Inter, infatti, il belga e Magnani ingaggiarono duelli ad alto tasso di muscoli da cui il difensore è spesso uscito vincitore.
L’Inter è nel suo destino, tanto che il suo unico goal in 68 partite in Serie A, è arrivato a San Siro con la maglia del Sassuolo il 24 giugno 2020 in occasione del 3-3 contro i nerazzurri. Con i neroverdi Magnani ha totalizzato trenta gare, distinguendosi soprattutto nella stagione 2018/19 con 19 partite giocate.