Primi colloqui tra la Sampdoria e il Torino per il prestito di Karol Linetty: il polacco potrebbe essere il nome a sorpresa del calciomercato per Giampaolo
A poco più di dieci giorni dalla fine del mercato, la Sampdoria è al lavoro per regalare al nuovo allenatore Marco Giampaolo qualche rinforzo. La rosa ha diverse lacune e gli arrivi di Tomas Rincon, Andrea Conti e Giangiacomo Magnani non bastano. Continua la trattativa con l’Inter per Stefano Sensi e, secondo il Secolo, ci sono stati dei contatti con il Torino.
Il nome di Karol Linetty, infatti, sembra più di un’idea e potrebbe rappresentare una mossa a sorpresa. Il polacco, che ha vissuto tre anni ottimi con Giampaolo alla Sampdoria, ed è stato voluto nel 2020 a Torino proprio dal tecnico di Giulianova. E ora potrebbe seguirlo in questa nuova avventura a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Linetty escluso da Juric
Calciomercato Sampdoria, contatti continui con il Torino per Linetty
LEGGI ANCHE Sampdoria, inizia il Giampaolo bis: firma e primo allenamento
Sampdoria e Torino hanno iniziato a parlare di prestito per il centrocampista polacco, uscito dai radar di Ivan Juric. Linetty, infatti, ha giocato tutte le prime tredici partite (dieci da titolare), per poi finire in panchina nelle successive otto. Qualcosa si è rotto con l’allenatore e da qui potrebbe nascere l’idea della Sampdoria di farlo tornare a Genova con l’allenatore che lo ha trasformato.
In tre stagioni con Giampaolo (dal 2016 al 2019) Linetty ha giocato 102 partite segnando sette goal e realizzando dieci assist. Il legame con il tecnico è molto forte e questo, insieme alla brutta situazione a Torino, potrebbe essere un elemento importante per il ritorno.
Al momento siamo nelle fasi dei colloqui, ma chissà che non possano evolversi in una vera e propria trattativa per il prestito.