Nicola Murru ritrova Marco Giampaolo, che lo ha voluto alla Sampdoria nel 2017: il tecnico ha messo il veto sulla sua cessione in questo calciomercato
L’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria modifica, naturalmente, le scelte sul mercato. Non solo in entrata, dove si continua a lavorare per Stefano Sensi e sono stati avviati i contatti per Karol Linetty, ma anche in uscita. Il nuovo tecnico, infatti, avrebbe bloccato Nicola Murru.
Il terzino sinistro con Roberto D’Aversa ha giocato poco, partendo, inoltre, quasi sempre dalla panchina anche nelle gare in cui è stato impiegato. Undici partite, di cui appena quattro da titolare, e 388 minuti, meno persino di Mikkel Damsgaard, fermo dal 3 ottobre. Considerato, poi, quanto fatto vedere in campo, difficile non dare ragione a D’Aversa.
Calciomercato Sampdoria, Murru ritrova Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, Giampaolo blocca Murru
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, c’è l’offerta del Colonia per Chabot. I dettagli
Giampaolo, però, è di diverso avviso e ha stoppato tutti i discorsi inerenti a una partenza di Murru. Lui lo ha voluto alla Sampdoria nel 2017 e con lui è stato quasi sempre un titolare. Ventitré presenze alla prima stagione tra campionato e Coppa Italia e 37 nella seconda. Il nuovo tecnico blucerchiato stravede per lui e non è da escludere un aumento del minutaggio in favore di Tommaso Augello.
Accantonate, quindi, le ipotesi di scambiarlo con il Cagliari oppure di cederlo all’Empoli, la squadra che sembrava più interessata fino al veto di Marco Giampaolo. Che si prende il rischio di tenerlo a Genova, nonostante, in questi anni, abbia dimostrato di essere inadatto.
Chissà che il ritorno dell’allenatore che lo ha voluto alla Sampdoria non possa aiutare Murru a ritrovarsi e a riscattarsi dopo prestazioni poco convincenti.