Si scalda l’asse di mercato tra Sampdoria e Atalanta: i blucerchiati vogliono regalare a Marco Giampaolo il duo Roberto Piccoli-Aleksej Miranchuk
La Sampdoria è al lavoro sul mercato per regalare tasselli importanti al neo tecnico Marco Giampaolo. Sul taccuino del direttore sportivo, Daniele Faggiano, ci sono due giocatori dell’Atalanta.
Il primo nome è quello di Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 cresciuto nel vivaio nerazzurro, che fatica a trovare spazio con Gian Piero Gasperini.
Sul giocatore è forte anche l’interesse del Genoa ma nelle ultime ore i blucerchiati, secondo quanto riportato anche da Tuttosport, avrebbero effettuato il contro soprasso decisivo.
Più complicata invece la pista che porta a Aleksej Miranchuk con la Dea che vorrebbe trattenere il jolly offensivo viste anche le poche garanzie offerte nell’ultimo periodo da Josip Ilicic.
Calciomercato, la Sampdoria chiama l’Atalanta per Piccoli e Miranchuk
Calciomercato Sampdoria, più Piccoli che Miranchuck. I dettagli
LEGGI ANCHE UFFICIALE – SAMPDORIA MARCO GIAMPAOLO È IL NUOVO ALLENATORE
Dopo la crisi del goal che stanno vivendo gli attaccati blucerchiati, la società è al lavoro sul mercato per rafforzare il reparto offensivo della squadra di mister Marco Giampaolo.
Piacciono Roberto Piccoli e Aleksej Miranchuk, rispettivamente punta centrale e trequartista, in forza all’Atalanta. Entrambi i giocatori potrebbero arrivare nella Genova blucerchiata con la formula del prestito.
Se per l’attaccante azzurro classe 2001 sembra quasi tutto fatto, dopo aver anche superato la concorrenza del Genoa, più difficile sembra essere la trattativa per il russo con i bergamaschi che starebbero pensando di trattenerlo in nerazzurro almeno fino al termine della stagione prima di valutare un’eventuale addio.
A complicare i piani per arrivare a Aleksej Miranchuk, il rendimento altalenate di Josip Ilicic. Il 26enne, infatti, è un vero e proprio jolly per il suo allenatore potendo esser schierato, oltre che nel suo ruolo naturale, anche come ala su entrambe le fasce.