L’ex bomber della Sampdoria Francesco Flachi è soddisfatto dell’arrivo di Giampaolo, anche se si mostra dispiaciuto per l’amico D’Aversa. Le sue parole in esclusiva per ClubDoria46.
La Sampdoria ha scelto il nuovo allenatore, che in realtà non è un nome nuovo dalle parti di Bogliasco. Marco Giampaolo è pronto a ritornare alla guida dei blucerchiati e, dopo l’ufficialità del suo ritorno, ha cominciato già a lavorare sul campo in vista della sfida contro lo Spezia. E insieme a lui arrivano le prime reazioni da parte del mondo sampdoriano.
Una di queste è quella di Francesco Flachi, raggiunto telefonicamente in esclusiva da ClubDoria46. L’ex bomber e bandiera della Sampdoria ha commentato la scelta di Giampaolo come timoniere verso la salvezza, partendo però dal suo dispiacere per il destino di Roberto D’Aversa, amico e compagno alla Sampdoria nel 2001:
Innanzitutto sono dispiaciuto per Roberto perché è un amico, abbiamo anche giocato insieme e umanamente mi dispiace molto. Purtroppo quando le cose vanno male il primo a pagare è sempre l’allenatore
Sampdoria, senti Flachi: Giampaolo scelta giusta, ma la squadra deve adattarsi al suo gioco

LEGGI ANCHE: Sampdoria, il primo pensiero di Giampaolo è per i tifosi. Le parole
Ma ormai D’Aversa rappresenta un’avventura chiusa. Adesso si è aperta quella del Giampaolo-bis. Un nuovo capitolo con un allenatore che ha già allenato a Genova dal 2016 al 2019. Sarà stata la scelta giusta per la Sampdoria? Francesco Flachi approva, ma mette anche in guardia:
Giampaolo è la scelta giusta in questo momento. Conosce l’ambiente, ha fatto bene a Genova e meglio di lui la Sampdoria non poteva scegliere. Cosa deve fare per cambiare l’inerzia della stagione? Deve avere la bacchetta magica (scherza). E’ un allenatore con esperienza, alla Sampdoria conosce abbastanza i giocatori e può fare bene. Bisogna vedere se la Samp adesso si adatterà al suo gioco