Designato l’arbitro per la sfida del Picco per Spezia-Sampdoria: a fischiare sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Il precedente però non sorride ai blucerchiati
Sarà affidata a Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo, la direzione del derby ligure tra Spezia e Sampdoria in programma domenica 23 gennaio allo stadio Picco.
Il fischietto, classe 1981, sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Davide Moro di Schio. Quarto ufficiale di gara il signor Manuel Volpi di Arezzo. Al Var, invece, Paolo Valeri di Roma 2 con il supporto di Alessandro Lo Cicero di Brescia.
I precedenti però non sorridono ai blucerchiati che in questa stagione hanno incontrato l’arbitro della sezione di Pinerolo nella sconfitta casalinga contro il Bologna. Non sorridono però nemmeno i padroni di casa, al Picco infatti le aquile sono state arbitrate da Gianluca Manganiello nella sfida contro il Milan lo scorso settembre terminata con il punteggio di 1-2.
Verso Spezia-Sampdoria, al Picco fischia Manganiello di Pinerolo
Verso Spezia-Sampdoria, fischia Manganiello: un precedente sfortunato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cagliari non molla la Bonazzoli. La situazione
Profumo di derby per Marco Giampaolo subentrato in corsa alla guida della Sampdoria. Contro la squadra di Thiago Motta in palio punti importanti in chiave salvezza.
Umori diversi però per le due formazioni con lo Spezia reduce dal successo esterno – seppure tra mille polemiche per un errore arbitrale – contro i rossoneri di Stefano Pioli.
Il nuovo tecnico blucerchiato è invece chiamato ad invertire la rotta dopo un 2022 da incubo per il club di Corte Lambruschini che ha collezionato solo sconfitte. L’ultima, tra le mura amiche del Ferraris contro il Torino è costata la panchina a Roberto D’Aversa.
Settimo gettone di presenza in Serie A in questa stagione per Gianluca Manganiello che, fino a questo momento, è sceso in campo in 10 occasioni. Oltre alle 6 apparizioni nel massimo campionato anche 3 in Serie B e una in Coppa Italia.