Lo stop alla trattativa per Stefano Sensi non ferma la Sampdoria, sempre vigile in chiave calciomercato: l’alternativa all’azzurro si chiama Hamed Junior Traorè, 21enne del Sassuolo
La Sampdoria continua monitorare la situazione legata alla posizione di Stefano Sensi, con la trattativa congelata dalla dirigenza dell’Inter, ma non vuole farsi cogliere impreparata in caso di forfait definitivo.
L’alternativa all’azzurro si chiama Hamed Junior Traorè, trequartista del Sassuolo che però è al momento impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.
Profilo giovane e duttile quello del neroverde, classe 2001, che all’occorrenza potrebbe essere schierato anche come centrale di centrocampo. Se le attenzioni dei blucerchiati dovessero poi ricadere su di lui, mister Marco Giampaolo dovrebbe aspettare la fine degli impegni in Camerun per poterlo avere a disposizione.
Calciomercato Sampdoria, non solo Sensi: un giocatore del Sassuolo nel mirino di Faggiano
Calciomercato Sampdoria, se non arriva Sensi c’è un piano B: il nome
LEGGI ANCHE CALCIOMERCATO SAMPDORIA, MAROTTA E INZAGHI PROVANO A CONVINCERE SENSI, MA…
La Sampdoria Nuon vuole farsi trovare impreparata e starebbe già valutando alternative in caso la trattativa per Stefano Sensi dovesse sfumare definitivamente.
Il nome dell’azzurro resta sempre il primo in cima alla lista delle preferenze dei blucerchiati che, in ogni caso, avrebbero già pronto il piano B. Si tratta di Hamed Junior Traorè del Sassuolo attualmente impegnato però in Coppa d’Africa.
L’arrivo a Genova sarebbe condizionato dai risultati della Costa d’Avorio ed è proprio il fattore tempo a non convincere pienamente i blucerchiati a caccia di un giocatore subito pronto da regalare al nuovo tecnico.
Con la maglia neroverde, in questa stagione, il 21enne ha collezionato 17 presenze segnando 1 rete e servendo due passaggi vincenti per i compagni. Alto il costo del suo cartellino che si aggira intorno ai 18 milioni di euro, ma i blucerchiati punterebbero ad un trasferimento in prestito.