Sampdoria e Pisa sono vicine alla definizione del passaggio in Toscana di Torregrossa in questo calciomercato: prevista una clausola per il prestito
La Sampdoria sta per concludere un’altra cessione dopo quella in prestito di Fabio Depaoli al Verona e la rescissione di Adrien Silva. Ernesto Torregrossa, arrivato appena un anno fa a Genova, dovrebbe fare le valigie e lasciare Bogliasco, concludendo così un’avventura molto deludente.
Il Pisa lo aspetta ed è pronto a chiudere l’accordo con la Sampdoria sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla promozione in Serie A. Considerando la prima posizione in Serie B del club toscano, lo scenario di un addio a titolo definitivo può essere realistico. Come scritto anche da ClubDoria, la cifra complessiva dovrebbe essere tra i 3 e i 3,5 milioni di euro. Spunta, però, una nuova clausola.
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa al Pisa: la clausola
Calciomercato Sampdoria, Torregrossa-Pisa: spunta un’altra clausola
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lapadula e non solo: i nomi di Faggiano per l’attacco
Come scrive il Secolo, infatti, in caso di riscatto potrebbe scattare un ulteriore bonus per la Sampdoria, che dipenderà dalle prestazioni di Torregrossa. In base, infatti, ai goal fatti e rigori procurati, i blucerchiati potrebbero incassare altri 800.000 euro. Portando, così, la cifra totale tra i 3,8 e i 4,3 milioni.
Alla Sampdoria, Torregrossa, pagato sei milioni, ha fatto malissimo. Sedici presenze e un solo goal, all’esordio, contro l’Udinese. Molti infortuni e molte panchine, per un attaccante che avrebbe dovuto essere un riferimento importante per il reparto offensivo blucerchiato. In Serie B ha dimostrato di saper segnare (43 goal in 148 partite) e a Corte Lambruschini possono sperare in questo e nella promozione del Pisa per incassare di più.