Puggioni indica in Giampaolo e Lanna gli spiragli di luce di questa Sampdoria, mentre scocca frecciate verso la gestione della società. Le parole.
La grande rivoluzione dell’ultimo mese in casa Sampdoria passa proprio da due persone che si chiamano Marco, che incarnano il presente ma rievocando il passato e che sembrano dare garanzie per il futuro. Marco Lanna presidente e Marco Giampaolo allenatore, rappresentanti di due periodi blucerchiati diversi ma con attaccamento alla maglia e idee chiare. Per il mondo Sampdoria rappresentano uno spiraglio di luce dopo un passato di ombre.
L’immagine è presa in prestito da Christian Puggioni, il portiere nato a Genova e di indiscussa fede blucerchiata. E’ stato lui ad indicare in Lanna e Giampaolo le due luci in fondo al tunnel in cui la Sampdoria ha navigato e sta navigando a vista in questi ultimi tempi. L’ex portiere lo ha fatto con un post su Facebook, in cui sostanzialmente afferma due cose: la prima che Giampaolo e Lanna sono due figure che ridanno speranza all’ambiente; la seconda che, nella sperata rottura col passato, possono riportare la Sampdoria al centro dopo un lungo periodo scellerato.
Sampdoria, Puggioni miele e veleno: “Giampaolo e Lanna spiragli di luce in mezzo a certa gente…”
Lanna e Giampaolo sono la speranza della Sampdoria: il pensiero di Puggioni
LEGGI ANCHE: Sampdoria, il pensiero di Giampaolo su Massimo Ferrero e Marco Lanna
Soltanto la seconda parte del post su Facebook di Puggioni è riservata al duo Giampaolo-Lanna, per i quali il genovese ha speso belle parole:
Oggi vedo però due spiragli di luce che mi fanno ben sperare. La prima, di chi conosce esattamente le sensazioni che, chi ama questa maglia, prova sia dentro che fuori dal campo. L’altra di un uomo dotato di una grande intelligenza calcistica e umana, che ha imparato a sentire le vibrazioni che danno questi colori. Comunque vada, in mezzo a certe figure c’era bisogno di gente come voi
E queste “certe figure” per Puggioni chi sono? I responsabili di questo “progetto tecnico-Sono coloro che hanno anteposto i propri interessi a quelli dei colori della Sampdoria, per la quale soprattutto i tifosi sono sempre stati la pietra fondante e i fautori di grandi sacrifici. Tifosi che, attacca Puggioni, “sempre più spesso allontanati scientificamente perché visti come un pericolo e non come una risorsa“.
Il bene primario della Sampdoria è sempre passato in secondo piano, continua l’ex portiere che in blucerchiato ha giocato dal 2015 al 2018, con la presidenza di Massimo Ferrero e con Giampaolo allenatore. Ha conosciuto quindi quelle che, secondo lui, sono le due facce della Sampdoria degli ultimi tempi. Il tecnico adesso, insieme alla figura di Lanna, è tornato per riportare la luce nella Genova sampdoriana, dopo un periodo di grandi ombre.