Calciomercato Sampdoria, torna di moda Abdelhamid Sabiri: può essere il trequartista per Giampaolo. Trattative già avviate con l’Ascoli per averlo a gennaio. Le ultime.
Dopo la sconfitta contro lo Spezia, il nuovo allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha detto di voler intervenire sul mercato e di avere già le idee chiare su come procedere. Adesso quindi può cominciare, seppur verso la fine, il calciomercato targato Giampaolo, sulla cui lista dei desideri sembra esserci un nome inaspettato: Abdelhamid Sabiri.
Non è in realtà un nome nuovo per la Sampdoria, che lo aveva già trattato in estate quando l’Ascoli però aveva fatto più muro. Ora però Sabiri sembra essere finito tra i cedibili dei bianconeri e i blucerchiati possono trattare per portarlo a Genova.
Con 11 reti e 4 assist in un anno e mezzo di Serie B ad Ascoli (totali 43 presenze), il classe 1996 tedesco (ma di origine marocchina) non ha mantenuto le aspettative dei marchigiani, che secondo Tuttomercatoweb.com ora in procinto di cederlo. Era arrivato dalla Bundesliga, dove era una giovanissima promessa consacrata dalla stagione 2019/2020 con il Paderborn, nella massima serie tedesca.
Calciomercato Sampdoria, trattativa con l’Ascoli per Sabiri. Può essere il trequartista per Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, arriva dall’Empoli il trequartista per Giampaolo?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, accelerata per Castillejo. Le ultime
Adesso invece la Sampdoria sembra voler puntare su di lui, per fargli fare il salto di qualità in Serie A e tesserare così il trequartista tanto ricercato da Marco Giampaolo. L’Ascoli è disposto ad ascoltare le offerte e potrebbe essere il primo colpo della nuova gestione in attesa di capire cosa accadrà con Stefano Sensi e di definire la trattativa per Castillejo.
Alto 1,86 cm, non è molto veloce ma ha la capacità di giocare con entrambi i piedi e con un grande tiro dalla distanza, oltre che una buona tecnica nello stretto. Sabiri può ricordare a tratti, per fisicità e stile di gioco, l’ex Sampdoria Gaston Ramirez, che Giampaolo ha allenato con discreti risultati proprio a Genova e che impiegava come trequartista del suo 4-3-1-2. Il tedesco dell’Ascoli è un trequartista puro, il suo ruolo si legherebbe bene al modulo del nuovo tecnico blucerchiato.
Qualora la trattativa tra Sampdoria e Ascoli andasse in porto, sarebbe per Sabiri il sesto trasferimento in poco più di sette anni. E alla corte di Giampaolo