Finisce dopo soli sei mesi l’avventura alla Sampdoria di Riccardo Ciervo: in questa sessione di calciomercato, il Sassuolo si è aggiudicato, a titolo definitivo, il suo cartellino
Trattativa lampo tra la Roma e il Sassuolo per il cartellino di Riccardo Ciervo. Il giovane attaccante, classe 2002, saluta la Sampdoria dopo soli sei mesi per trasferirsi agli ordini di Alessio Dionisi.
Per il 19enne, che fino ad ora ha collezionato solo 12 presenze – tra campionato e Coppa Italia – si tratta di un doppio addio. A quello anticipato ai blucerchiati segue quello al club giallorosso che lo ha cresciuto con il passaggio in neroverde che sarà a titolo definitivo.
Continua il processo di crescita dei romagnoli che puntano ancora una volta su un giovane talento del vivaio romanista come successo in passato con Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano, solo per citarne un paio.
Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo accelera e si aggiudica Ciervo: trasferimento a titolo definitivo
Calciomercato Sampdoria, Ciervo al Sassuolo a titolo definitivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo boccia Dragusin: può tornare alla Juventus?
Si chiude in anticipo l’esperienza alla Sampdoria di Riccardo Ciervo, attaccante 19enne arrivato la scorsa estate dalla Roma dopo aver militato in tutte le formazioni giovanili del club giallorosso.
Il Sassuolo, infatti, ha convinto il club della famiglia Friedkin ed il classe 2002 si traferirà – in questa sessione invernale di calciomercato – in neroverde. Come riportato da Sky Sport non si tratterà di una tappa di passaggio nella carriera del giocatore che è stato ceduto a titolo definitivo.
Manca solo l’ufficialità di una trattativa il cui epilogo sembra essere davvero vicino. I precedenti sorridono a Riccardo Ciervo con la piazza romagnola che ha, di fatto, dato il via all’escalation calcistica di tanti giovani talenti. Adesso, per i blucerchiati la strada che porterebbe a Gregoire Defrel dovrebbe essere più in discesa.