Calciomercato Sampdoria, concorrenza di lusso per Sofyan Amrabat: sul centrocampista della Fiorentina piomba il Tottenham di Antonio Conte.
Potrebbe complicarsi ulteriormente la pista che porta la Sampdoria sulle tracce di Sofyan Amrabat. Un corteggiamento che ha già rallentato rispetto ai ritmi di inizio gennaio, quando la trattativa era ben avviata. Ma ora il rischio che si complichi aumenta per una serie di ragioni.
La prima è l’arrivo di Stefano Sensi, atteso a breve a Genova per visite mediche e firma con la Sampdoria. Insieme a Tomas Rincòn, il centrocampista di proprietà dell’Inter rinforzerà un reparto che al momento ha perso solo Adrien Silva e quindi, a meno di un’altra uscita, le trattative per Amrabat restano in stand-by.
Però il problema più grande per la Sampdoria, adesso, è la concorrenza. Quando i blucerchiati puntavano forte sul marocchino c’era l’interessamento parallelo del Cagliari, destinazione che tuttavia Amrabat aveva rifiutato. Adesso invece sul centrocampista della Fiorentina sembra essere piombato nientemeno che il Tottenham.
Calciomercato Sampdoria, Conte vuole Amrabat al Tottenham: il marocchino è ancora più lontano
Calciomercato Sampdoria, addio Amrabat: lo vuole Antonio Conte
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, si riapre la pista per Carrascal. Le ultime
Stando a quanto riporta il Daily Mail, sarebbe stato Antonio Conte in persona a chiedere alla dirigenza degli Spurs di sondare il terreno per Amrabat. I primi contatti tra Fabio Paratici, direttore sportivo del Totttenham, e gli uomini mercato della Fiorentina sono stati avviati e il giocatore avrebbe dato parere positivo per l’affare.
Attualmente in Coppa D’Africa con il suo Marocco, Amrabat si allontana quindi ancora di più dalla Sampdoria. Per la quale oltretutto non sarebbe un rinforzo immediato, visto appunto l’impegno con la sua nazionale. Ma comunque sarà piuttosto difficile provare a convincerlo a sposare il progetto blucerchiato e rinunciare ad un’occasione come quella offerta dal Tottenham. Soprattutto se è proprio Antonio Conte a fare espressamente il suo nome e a spingere perché venga portato a Londra.
Ecco perché i colloqui tra Sampdoria e Amrabat sembrano destinati ad estinguersi. Adesso il centrocampista ha in testa solo la chiamata di Conte. E la Fiorentina pensa invece a rientrare (almeno parzialmente) dei 20 milioni di euro versati all’Hellas Verona per avere il venticinquenne marocchino. Cifra che il Tottenham può assicurare molto di più rispetto alla Sampdoria.