Sampdoria, Nik Prelec prolunga il contratto fino al 2023 ma non rimarrà a Genova: l’attaccante andrà in prestito all’Olimpja Ljubljana.
La Sampdoria sul suo sito ufficiale ha comunicato di aver prolungato il contratto di Nik Prelec. L’attaccante classe 2001 che aveva incantato nella Primavera di Felice Tufano che ha sfiorato il titolo di campionessa, ha ufficialmente rinnovato. Con 24 presenze e 11 goal, lo sloveno aveva contribuito fortemente al rendimento dei blucerchiati Under-19 la scorsa stagione, tanto che l’allora allenatore della prima squadra, Claudio Ranieri, lo aveva convocato tra i grandi più di una volta.
Poi un brutto infortunio ha tenuto Prelec fuori dai giochi per mesi, costringendolo anche a fare un periodo riabilitativo a casa sua in Slovenia. Proprio dove tornerà a giocare nelle prossime ore, nonostante abbia rinnovato il contratto con la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Prelec rinnova e poi torna in patria
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, affare Supryaha: le cifre del trasferimento
Prelec infatti ha firmato un prolungamento con i blucerchiati fino al 2023, ma verrà subito girato in prestito all’Olimpja Ljubljana, la squadra della capitale della Slovenia. Attualmente terza in classifica, la squadra guidata da Robert Pevnik ha voluto riportare in patria un attaccante di grande potenziale come Prelec, che ha dimostrato di potersi misurare con il calcio italiano anche se non direttamente in prima squadra.
Dal punto di vista della Sampdoria, invece, questo affare potrebbe rappresentare una soluzione improntata al futuro. I blucerchiati hanno deciso di mandare in prestito un giocatore giovane e dal grande potenziale, ma reduce da un infortunio che lo ha fatto restare indietro nelle gerarchie. E ridare a Prelec confidenza con il campo e minutaggio altrove può essere la soluzione giusta.
Proprio con le modalità e le ragioni per cui è stato ceduto Manuel De Luca, che ha conquistato il Perugia con i suoi goal e sembra pronto a giocarsi le sue chance alla Sampdoria nella prossima stagione.
Ecco dunque che Prelec rinnova con la Sampdoria, ma non fa in tempo a porre la firma che già deve fare le valigie. Direzione Lubiana, facendo un passo indietro verso la sua terra per fare un passo avanti nella sua carriera.