Il Verona mette le mani su un obiettivo della Sampdoria, Tochi Chukwuani, il calciatore arriverà nella prossima sessione di calciomercato
Alla fine arriverà in Italia Tochi Chukwuani, ma non alla Sampdoria. Il club blucerchiato aveva messo gli occhi sul giovanissimo mediano, ma alla fine a spuntarla è stata l’Hellas Verona. I gialloblù infatti hanno chiuso l’operazione con il Nordsjaelland.
Classe 2003 paragonato a Frank Kessie, è stato TMW ad aver riportato le ultime notizie sul ragazzo e il club del presidente Setti. Resta quindi con un pungo di mosche in mano la Sampdoria, che si era mossa con grande anticipo per tentare di superare la concorrenza. Oltre all’Hellas Verona, infatti, il calciatore piaceva anche a Atletico Madrid e Bayer Leverkusen.
Sampdoria, Chukwuani e il mercato scandinavo
Calciomercato Sampdoria, il Verona arriva prima su Tochi Chukwuani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo aspetta Yoshida: ecco quando può tornare. La data
Tutto inutile però. Nonostante a settembre i dirigenti del club blucerchiato (i vertici dell’area tecnica e amministrativa) avessero incontrato l’agente del giocatore. Mosse che come detto avevano l’intento di anticipare le altre squadre, i gialloblù però si sono inseriti in un secondo momento, ma con maggiore convinzione, tanto da chiudere l’operazione.
È evidente però come la Sampdoria stia continuando a monitorare con grande attenzione i campionati scandinavi, da dove nelle ultime stagioni sono arrivati diversi calciatori a Bogliasco. E gli uomini mercato, oltre agli osservatori blucerchiati, erano rimasti colpiti da talento e dalla personalità di Tochi Chukwuani.
Il ragazzo infatti sta facendo tutta la trafila con le selezioni giovanili della Danimarca, dall’Under 16 fino all’Under 20. Il ragazzo però non aveva ancora fatto il suo esordio con la prima squadra del Nordsjaelland, giocando prevalentemente con la Primavera o nel campionato riserve danese. Il suo talento però non è passato inosservato.