Sebastian Giovinco, l’ultimo acquisto della Samp, ha un solo obiettivo in testa: far parte della lista dei convocati della Samp contro il Milan
Primo giorno al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco per Sebastian Giovinco,. Un volto nuovo per il mondo della Sampdoria ma non altrettanto per il calcio italiano.
La “formica atomica“, soprannome datogli in maniera affettuoso dai tifosi delle squadre nelle quali ha militato, dopo aver firmato nelle scorse ore il contratto che lo legherà alla Sampdoria fino a fine anno, con opzione di rinnovo fino al 2023, prenderà parte alla seduta di allenamento di oggi con il resto della squadra.
Un gesto che denota la sua forte volontà di ritrovare la migliore condizione e di mettersi a disposizione dell’allenatore Marco Giampaolo già per la trasferta di San Siro.
Giovinco punta al Milan e scende in campo con i nuovi compagni
Sampdoria, Giovinco subito in campo. Obiettivo Milan?
LEGGI ANCHE: VIDEO – L’annuncio social della Sampdoria per Giovinco
“Seba”, come si stava dicendo prima, non vuole perdere tempo. E’ perfettamente consapevole infatti di dover ritrovare il ritmo di un campionato, la Serie A, al quale non è più abituato. Nelle ultime stagioni ha infatti militato nel Al-Hilal Riyad, squadra del campionato saudita che, con il dovuto rispetto, non è lontanamente paragonabile al nostro campionato.
L’obiettivo di Giovinco è di rientrare almeno nella lista dei convocati, per il posto da titolare se ne riparlerà probabilmente più avanti quando avrà assorbito anche gli schemi e il modo di intendere il calcio del mister Giampaolo.
Intanto però una buona notizia: Sebastian ritorna a correre con la Samp!