La Sampdoria ha avuto un alleato in più per convincere Stefano Sensi a sposare il progetto blucerchiato: la cucina genovese. Giulia Amodia è pazza della pasta al pesto mentre la salsa di noci è ancora da provare
Nella scelta di Stefano Sensi di ripartire da Genova e dalla Sampdoria, potrebbe esserci anche un fattore in più e lontano dal campo da calcio. Si tratta della cucina ligure ed in particolare della pasta al pesto, uno dei piatti preferiti della moglie del centrocampista, Giulia Amodio.
A svelare la sua passione per per il piatto tipo genovese, è stata la stessa Lady Sensi, nelle sue storie Instagram rispondendo alla domanda di un follower. “Pansotti al sugo di noci o trofie al pesto?” le viene chiesto, nell’eterno dilemma di quale sia più buono tra i due, o forse più semplicemente, quale sia più rappresentativo. La risposta però tarderà ad arrivare.
Sampdoria, pesto o sugo di noci? Il dilemma della famiglia Sensi
FOTO- Sampdoria, la famiglia Sensi conquistata dalla cucina genovese
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Pisa si gode Torregrossa. La situazione
Stefano Sensi è ripartito da Genova e dalla Sampdoria per tentare anche di riconquistare la maglia della Nazionale in vista dei play off Mondiali con la speranza poi di rientrare nell’elenco dei convocati per Qatar 2022. C’è stato, anche un po’ a sorpresa, un alleato in più per i blucerchiati: la cucina tipica genovese.
Giulia Amodio sui social ha rivelato che, tra i piatti preferiti suoi e della famiglia, ci sono le trofie al pesto. Piatto che gustavano anche a Milano. Ancora da provare invece i pansotti con la salsa di noci, altro must che sicuramente non tarderà ad arrivare sulla tavola di famiglia.
Lady Sensi si è poi lasciata andare ad una confidenza social, sempre in tema culinario. Le vere e proprie trofie avvantagee – avvantaggiate la traduzione accettata dal genovese all’italiano – servite anche con i fagiolini e le patate non la hanno convinta.