Sampdoria, i numeri degli attaccanti contro il Milan. La formazione di mister Giampaolo ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per cercare l’impresa contro i rossoneri in quel di San Siro
La Sampdoria è chiamata alla difficile sfida in casa di un Milan in salute ed in fiducia dopo le vittoria contro l’Inter nel derby e in Coppa Italia contro la Lazio.
Per superare l’ostacolo rossonero la formazione di Marco Giampaolo avrà bisogno di tutte le sue bocche da fuoco, visto anche il crack di Gabbiadini. Giovinco potrà essere l’arma in corso d’opera per la Sampdoria.
Le bocche da fuoco su cui poggiarsi sono quelle della vecchia guardia – almeno anagraficamente – come capitan Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo
Sampdoria, i numeri di Quagliarella e Caputo
Sampdoria, i numeri di Quagliarella e Caputo contro il Milan
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Conti rinnova fino al 2025. I dettagli
I numeri, però, dei due attaccanti non sono esaltanti contro la difesa rossonera. Quagliarella ha segnato solo due volte contro il Diavolo l’ultima volta nel pareggio di San Siro nella stagione appena conclusa. L’altro goal risale alla stagione 2018\2019 quando il capitano trovò la via della rete nella vittoria di Marassi contro il Milan.
Più magro il bottino per Ciccio Caputo che ai rossoneri ha segnato solo un goal, su rigore, quando vestiva la maglia del Sassuolo.
La Sampdoria ha bisogno di goal e li chiederà ai suoi due esperti attaccanti, vedremo se loro sapranno rispondere presente come si augura Marco Giampaolo…