Con Fabio Quagliarella in dubbio, Giampaolo deve pensare a schemi alternativi in vista di Milan-Sampdoria di domenica
Marco Giampaolo è alle prese con i dubbi di formazione in vista del Milan. Il tecnico della Sampdoria, infatti, dovrà decidere se rischiare Fabio Quagliarella al fianco di Ciccio Caouto. Da questa decisione, poi, passeranno anche eventuali cambi di modulo, con un possibile inizio con la difesa a 3.
Giampaolo crede fortemente nel suo 4-3-1-2, ma im assenza di un partner affidabile per Caputo potrebbe cambiare schema. Sebastiano Giovinco e Vladyslav Supriaha, prr motivi diversi, non sono ancora pronti e così ecco che l’idea di un 3-5-1-1, stando all’edizione genovese di Repubblica, prende corpo.
Milan-Sampdoria, Sensi più vicino a Caputo?
Verso Milan-Sampdoria, Giampaolo pensa alla difesa a 5
LEGGI ANCHE Sampdoria attenta: i consigli di calciomercato di Pecini
Al centro della difesa potrebbero esserci Omar Colley, Alex Ferrari e Bartosz Bereszynski, mentre Andrea Conti e Nicola Murru sarebbero i due quinti di centrocampo. Nel tridente in mezzo, poi, spazio per Thorsby, Candreva e uno tra Ekdal e Rincon, l’altro ballottaggio della formazione.
Avanti tornerebbe utile la polifunzionalità di Stefano Sensi, che agirebbe alle spalle dell’unica punta Ciccio Caputo. Giampaolo ha dimostrato di essere abbastanza legato quantomeno alla difesa a quattro e, pertanto, spera di recuperare Quagliarella, che ha sarò buoni segnali negli ultimi allenamenti. Se, però, il capitano non dovesse farcela è giusto avere il piano B.