La Sampdoria Primavera non si ferma più: i ragazzi di Tufano battono anche il Napoli, quinta vittoria in sei gare per i blucerchiati.
Termina con una vittoria per 2-1 il turno infrasettimanale del campionato Primavera 1, che ha visto la Sampdoria affrontare il Napoli nel campo sportivo “Tre Campanili” di Bogliasco. Una gara che i blucerchiati di Felice Tufano avevano indirizzato da subito bene.
Infatti sono bastati appena 8 minuti alla Sampdoria Primavera per passare in vantaggio, con la rete numero 4 in campionato per Daniele Montevago. Poi la squadra di Tufano ha cercato di attaccare e si è anche difesa dalle sortite avversarie, che arrivavano pericolose soprattutto dalle fasce.
Proprio dalle corsie esterne è arrivato il goal del momentaneo pareggio del Napoli, con un cross pennellato da destra verso il centro e Cioffi che ha ribadito in rete al minuto 66. Ma all’87mo la Sampdoria è tornata in vantaggio con un goal pregevolissimo di Leonardi, che in semi rovesciata al volo porta il risultato sul 2-1. Nel recupero da segnalare l‘espulsione di Samotti tra i blucerchiati.
Sampdoria Primavera, Tufano batte il Napoli e aggancia il terzo posto
Sampdoria-Napoli Primavera, i ragazzi di Tufano non si fermano più
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, la rivelazione di Lanna: c’è una data. Le parole
Con il Napoli che veniva da due sconfitte consecutive per 2-1 e la Sampdoria reduce dal pareggio con la Spal, i ragazzi di Tufano avevano bisogno di una vittoria per tenere il ritmo della vetta, visto anche il. colpaccio Atalanta in casa della Juventus. E infatti i blucerchiati, con i tre punti in saccoccia, superano proprio i bianconeri e si piazzano al terzo posto in classifica, dietro solo a Roma e Cagliari.
Una buona prova per i ragazzi di Tufano, che hanno dimostrato e continuano a dimostrare di poter stare al vertice della classifica dopo una partenza stagionale difficile. La prossima partita della Sampdoria Primavera sarà contro l’Atalanta, in una sfida d’alta classifica valevole proprio per salvaguardare il terzo posto. Al momento, però, il dato che più importa è questo: la Sampdoria di Tufano ha vinto 5 delle ultime 6 partite, raccogliendo 16 dei 18 punti disponibili. Numeri a dir poco entusiasmanti.