I tifosi della Sampdoria stanno tornando a essere vicini alla squadra: contro l’Empoli prevendita a 4.000 biglietti e l’obiettivo è riempire la Sud
In un momento molto difficile per la Sampdoria, c’è bisogno di un’inversione di tendenza anche tra i tifosi. I blucerchiati sono terz’ultimi per media spettatori totale e ultimi per quanto riguarda quella nelle sfide casalinghe. Lo sciopero dei Gruppi della Sud ha certamente inciso, ma non può essere l’unica motivazione.
Nelle ultime due gare, tuttavia, c’è stato un piccolo aumento sugli spalti. Con il Sassuolo si è toccato quota 6.232, mentre con il Milan sono partiti pullman con circa 800 supporters. La Federclubs sta chiamando a raccolta sui social, invitando a stare vicini a Marco Giampaolo e ai suoi ragazzi. E la missione per Sampdoria-Empoli è chiara.
Verso Sampdoria-Empoli, ottima la prevendita di biglietti
Verso Sampdoria-Empoli, vola la prevendita: obiettivo esaurire la Sud
LEGGI ANCHE Sampdoria, ci rendiamo conto quanto vale la gara di sabato?
In una sfida che i blucerchiati devono assolutamente vincere, la missione è esaurire per la prima volta la Gradinata Sud e vedere riaperta la Nord. Darebbe un grande impatto anche ai giocatori, che hanno bisogno della spinta del loro pubblico per ottenere tre punti vitali. La prevendita, con la gara che si giocherà sabato 19 febbraio alle 15, sta andando bene.
Al momento sono 4.000 i tagliandi già staccati e l’impressione è che si possa almeno eguagliare i numeri visti con il Sassuolo. Quest’anno l’apice si è toccato contro lo Spezia, con 7.495 tifosi presenti. Lontani, comunque, dal massimo a cui, anche al 50%, può ambire uno stadio come il Ferraris. La strada, però, potrebbe essere quella giusta per riavvicinare i tifosi alla Sampdoria.